public/

12 gennaio: Primarie del Centro Sinistra

Il prossimo 12 gennaio, il Centro Sinistra, attraverso le Primarie, è chiamato a scegliere il candidato Presidente della Regione Puglia.

Michele Emiliano, classe 1959 Magistrato, è stato Sindaco della Città di Bari, Governatore uscente della Regione Puglia; Elena Gentile, classe 1953 laurea in Medicina, è stata consigliere regionale della Regione Puglia, successivamente nominata assessore alla Solidarietà - Politiche sociali e Flussi migratori, e poi  assessore al Welfare - Lavoro, Politiche di Benessere sociale e Pari Opportunità della stessa Regione; Fabiano Amati, classe 1969, Avvocato, attualmente consigliere regionale Puglia, è stato Assessore Regionale alle Opere Pubbliche; Leonardo Palmisano, classe 1974, Sociologo ed etnografo (studioso dei popoli) e scrittore. Sono loro i candidati.

Possono votare alle Primarie, nel proprio comune di residenza, tutte le cittadine e i cittadini italiani, iscritti nelle liste elettorali e residenti nei comuni pugliesi che dichiarino di riconoscersi nella proposta politico-programmatica della coalizione di centrosinistra e che accettino di essere registrati (cognome, nome, domicilio, cell. indirizzo email) al momento del voto, nell’albo pubblico delle elettrici e degli elettori del centrosinistra, versando 1 euro a titolo di contributo per le spese organizzative. Possono votare anche coloro che abbiano compiuto sedici anni entro il 31 dicembre 2019 a condizione che si registrino preventivamente sulla piattaforma online http://primariepuglia2020.it/registrati/ entro 3 giorni prima del voto, quindi entro il 9 gennaio. Potranno inoltre partecipare al voto gli studenti fuorisede iscritti nelle Università pugliesi e gli studenti pugliesi che studiano fuori Puglia. Costoro dovranno esibire un documento che attesti l’iscrizione all’Università e registrarsi preventivamente online. Per esercitare il diritto di voto dovranno esibire un valido documento d’identità e, se possessori, la tessera elettorale.

I seggi saranno allocati in ogni Comune della Regione, in ogni Municipio/circoscrizione delle città capoluogo, in ogni frazione che superi i 1000 abitanti, in numero congruo a promuovere un’ampia partecipazione al voto. Per Noci il seggio elettorale sarà attivo dalle ore 8:00 alle ore 20:00 del giorno 12 gennaio 2020 in via Tommaso Siciliani, nei locali dell’ex Istituto Professionale.

In vista delle primarie di domenica 12, il candidato Michele Emiliano, Governatore uscente della Regione Puglia, incontra la cittadinanza sabato 11, alle ore 17:15, presso il Chiostro di San Domenico.

Info notizia

07 gennaio 2020

Altre di politica

25 settembre 2020

Regionali 2020, Il commento di Liuzzi e il suo ringraziamento ai nocesi

22 settembre 2020

Referendum: Vince il SI, anche a Noci

Commenta questa notizia