public/

Tempo di Saldi

Gennaio, tempo di saldi: dal prossimo 4 gennaio, infatti, sarà corsa all’acquisto di capi di abbigliamento con una unica grande caratteristica ovvero quella di essere scontati. Quest’anno, come per i precedenti, complice anche la perdurante crisi, i saldi rappresentano un’ottima occasione per arricchire il proprio guardaroba.

Se le innumerevoli promozioni sono ormai per tutti una riduzione travestita di prezzo, è altrettanto chiaro che ormai in pochi rinunciano all’opportunità di acquistare un prodotto ad un prezzo conveniente. Grande attesa dunque per gli acquirenti ma ovviamente anche per i commercianti. La stagione delle grandi occasioni è dunque vicina e durerà circa due mesi; in Puglia, come quasi in tutta Italia, la fine dei super sconti è fissata al 28 febbraio.

Intanto online e nei grandi centri commerciali il tam-tam è già iniziato. E forse anche grazie a questa tipologia di acquisti che molte attività, anche storiche del nostro paese, sono in difficoltà o stanno chiudendo i battenti. Un vero problema per l’intera comunità non solo dal punto di vista economico ma anche perchè toglie al paese anche l’opportunità di essere vissuto nelle sue strade dello shopping.

Info notizia

Altre di economia

13 febbario 2020

Noci alla BIT 2020

12 febbario 2020

Lotta allo spreco alimentare: una sperimentazione da prendere a modello

06 febbario 2020

Ivana Gentile protagonista al "Talent Challenge" di Londra

Commenta questa notizia