public/

Noci Pallamano, arriva Vicenti

Si conclude con una sconfitta il girone di andata della ZeroGlu Noci Pallamano, che invece apre con una novità l’imminente girone di ritorno. Alla squadra del presidente Intini, iscritta al Campionato di Serie A2 maschile, la terra abruzzese è costata 2 punti in classifica a conclusione del match dello scorso 30 novembre 2019 contro il Lions Teramo. La settima, ed ultima giornata di andata è terminata con il risultato di 27 a 20 in favore del Lions Teramo.

Una conclusione che non sorprende mister Maione che così commenta il lavoro in campo dei suoi: La partita di sabato è stata la sintesi del girone di andata: abbiamo alternato momenti di bel gioco a momenti di blackout. Perdere a Teramo è accettabile: è una squadra molto competitiva e che lotterà per andare in Serie A. Noi dobbiamo fare ancora molta esperienza ma sono allo stesso tempo anche molto fiducioso perché i ragazzi, in 40 minuti di gioco, hanno espresso una buona pallamano. Dobbiamo limitare al minimo i tempi morti: sabato scorso, per 20 minuti, abbiamo proprio staccato la spinaSabato prossimo - continua - inizia il girone di ritorno con un derby contro il Putignano: una partita molto importante per noi. E questa settimana dobbiamo lavorare al 100%!”.

Ma c’è anche una novità in casa Noci Pallamano. Un nuovo arrivo che è in realtà un ritorno. I colori biancoverdi torneranno ad essere indossati dal nocese Davide Vicenti che con il numero 29 andrà a ricoprire il ruolo di ala sinistra e centrale. Per il presidente Domenico Intini si tratta, senza dubbio, di un ritorno che fa molto piacere: “Anche Davide - commenta Intini - crede in questo progetto e Noci Pallamano non poteva non aprire le porte a chi, come lui, vuole metterci del suo. Aggiungiamo un contributo alla realizzazione di questo progetto. Che ben venga gente che vuole renderlo ancora più dinamico e positivo”.

Davide Vicenti torna a Noci dopo 6 anni e dopo aver giocato nella vicina Conversano. Un ritorno a casa dopo sei anni nel Conversano. È stato infatti vicecampione d’Italia due anni fa e, nel 2014, ha partecipato sempre con il Conversano alla semifinale scudetto Under20: “Sono felice di ritornare a casa - commenta - Sotto la guida di Pasquale Maione avremo ancora molto da imparare”. La ZeroGlu Noci Pallamano disputerà la prima giornata di ritorno contro la Pallamano Uisp’80 Putignano. L’appuntamento è per sabato 7 dicembre nella Palestra "Stefano Da Putignano" a Putignano.

Info notizia

04 dicembre 2019

Altre di sport

14 settembre 2020

La New Team Noci riparte dal Regionale

01 settembre 2020

Noci Azzurri 2006: Presentata la stagione 2020/2021

31 agosto 2020

Noci Pallamano: Conferma per il capitano Laera

Commenta questa notizia