public/

L'UTEN presenta Solitudine e Sete

L’Uten organizza un importante evento con la presentazione di "SOLITUDINE E SETE", film che tratta argomenti di estrema attualità quali emarginazione, abbandono sociale e bullismo. L'appuntamento è per giovedì 28 novembre 2019, presso la sala Convegni del Gruppo Putignano (in via Pio XII). Sono previste due proiezioni (h 18 ed h 20) con due momenti: visione del film della durata di 30 minuti circa e dibattito. Da sottolineare che Noci ha contributo alla realizzazione del film che, infatti, è stato concepito nel nostro territorio: attori e comparse sono di Noci, Putignano, Bari e Martina Franca mentre le scene sono state girate nella nostra cittadina ed a Putignano, Castellana Grotte, Gioia del Colle e Bari.

L’Associazione UTEN (Università della Terza Età di Noci), definita dei ‘diversamente giovani’ ovvero degli ‘anziani attivi’, nell’ambito delle numerose iniziative collaterali, insieme alle materie ‘curriculari’ previsti nei vari Corsi e Laboratori, ha promosso questo momento a favore dei giovani per riflettere e far riflettere su problematiche esistenziali importanti che vanno esaminate con la ‘lente’ della severa ‘analisi’ socio-culturale favorendo, peraltro, l’incontro intergenerazionale. Per l’occasione, data la rilevanza sociale del tema affrontato, è stato ottenuto il Patrocinio del Comune di Noci, accompagnato dall’efficace e generoso sostegno di vari sponsor quali Gruppo Putignano, Ricevitoria Vicenti – Giochi&Servizi e Ristorante Montegrappa.

Il presidente dell’UTEN Cesareo Putignano ha voluto ringraziare il Comune di Noci ed, in particolare, il consigliere Mariano Lippolis per la sensibilità dimostrata e la collaborazione offerta; apprezzamento anche per l’attenzione manifestata dagli sponsor: "L'invito a partecipare è rivolto alla cittadinanza, ed in particolare a docenti e genitori: essere presenti potrà essere di grande aiuto per il futuro dei nostri figli e nipoti. Un grazie, schietto e caloroso, anche ai protagonisti che hanno fatto parte dello staff ed al regista, il bravissimo Fedele Dalessandro, che ci ha messo l’anima in questo progetto artistico".

Info notizia

Altre di comunità

13 dicembre 2019

Il centenario dell'Associazione Nazionale Alpini

13 dicembre 2019

Meteo: Dalle ore 18:00, allerta Arancione

12 dicembre 2019

San Pio e Rigenera ospitano Rosa Franco

Commenta questa notizia