public/

Giornata degli Alberi: Nuova piantumazione nella Villa Comunale

È stato recentemente presentato a Noci il progetto “Noci Città Sana”, in un evento pubblico curato dall’Assessorato alla Socialità.  nel quale l’Amministrazione ha approvato un manifesto con un decalogo volto a ispirare comportamenti virtuosi per promuovere la salute e il benessere.

"L’incidenza che la cura dell’ambiente può avere nella concretizzazione di questo progetto è fondamentale, poiché un orientamento che identifichi strategie e azioni orientate alla tutela e alla promozione della salute in ambiente urbano deve trovare coralità all’interno dell’azione amministrativa. Per questo abbiamo deciso di patrocinare le iniziative messe in campo per la Giornata Nazionale degli Alberi - ha dichiarato l'assessore Dalena aggiungendo - Lunedì scorso abbiamo celebrato la “nostra Festa degli Alberi”, grazie alla passione e all’impegno dell’Arma dei Carabinieri Comando Unità forestali Ambientali e Agroalimentari di Noci e dell’associazione MurgiAmbiente, che in collaborazione con circa 140 ragazzi della prima media dell’I.C Pascoli-Cappuccini e dell’I.C. Gallo-Positano e con i beneficiare  del progetto EX SPRAR/SIPROIMI “La nuova dimora”, hanno organizzato una  serie di attività presso la nostra Villa Comunale, uno dei polmoni verdi  della città".

In conclusione, lo stesso Assessore: "L’occasione è proficua per ricordare a tutti che la cura e il rispetto degli alberi rappresentano un passo fondamentale verso il progresso civile, sociale, ecologico ed economico di un popolo. L’invito è a sviluppare una sana coscienza ecologica, partendo proprio dalle nuove generazioni, che dovranno affrontare problemi ed emergenze ambientali sempre nuovi e su scala globale. Ringrazio, a nome  dell’Amministrazione Comunale e del Sindaco, purtroppo assente per impegni istituzionali, tutti coloro che si sono spesi per l’iniziativa, dichiarando ancora una volta la disponibilità di tutti noi a sostenere iniziative come questa".

Info notizia

19 novembre 2019

Altre di comunità

10 luglio 2020

Nuova altalena al parco di via Caronti

09 luglio 2020

Uffici comunali: Orari estivi

08 luglio 2020

Emergenza Covid-19: Chiusura del C.O.C.

Commenta questa notizia