public/

Futsal Noci: Vittoria e primato solitario

Il Futsal Noci 2019 centra la vittoria allo scadere e regola 4-3 il Cocoon Fasano, approfittando della sconfitta della Virtus San Michele per agguantare il primato solitario del girone B. Nel primo tempo biancoverdi schierati in campo con un quintetto composto da Gadaleto tra i pali, D’Ecclesiis, Lattarulo, Fanelli e Buttiglione, ma l’avvio è da film dell’orrore, con il Cocoon Fasano che si ritrova meritatamente in vantaggio dopo appena sei minuti di gioco. Al 9’ brutto infortunio per Gadaleto che deve lasciare il campo al subentrante Tria, subito messo alla prova dagli ospiti sulla rete dello 0-2. A mantenere in corsa il Noci ci pensa Buttiglione che al 15’ accorcia sull’1-2.

Evidentemente spronato da mister Mastrocesare, nella ripresa scende in campo un altro Futsal Noci. Tria, D’Ecclesiis, Cassone, Fanelli e Buttiglione in campo e dopo appena quattro minuti di gioco D’Ecclesiis sigla la rete del 2-2. La reazione del Fasano non si fa attendere e al 44’ passa nuovamente in vantaggio con Vinci, per il momentaneo 2-3, subito ribattuto da D’Ecclesiis autore del nuovo pareggio.

Da quel momento in campo si vede solo il Futsal Noci, bravo a mantenere la pressione alta e costringendo ad una serie di miracoli il portiere avversario, ma impreciso in zona gol, come testimoniato dai due tiri liberi falliti da Buttiglione e D’Ecclesiis. In pieno recupero, quando il match sembra essere indirizzato verso il pareggio, Buttiglione beffa Nardone con un tiro a giro che finisce nell’angolino basso, mandando in delirio i tifosi di casa.

 

TABELLINO

Serie C2, gir. B, 6° giornata  – Nuovo Palazzetto dello Sport, Contrada Lezzi, Noci

FUTSAL NOCI 2019-COCOON FASANO 4-3

MARCATORI: 6’ Loiotine (CF), 12’ Favalli (CF), 15’ Buttiglione (FN), 34’ D’Ecclesiis (FN), 44’ Vinci (CF), 44’ D’Ecclesiis, 60’+3 Buttiglione (FN)

Futsal Noci 2019: 1 Tria, 2 Lattarulo, 3 Buttiglione, 4 D’Ecclesiis, 5 Morea, 6 Fanelli, 7 Romanazzi, 8 Fatalino, 9 Favale, 10 Degiorgio, 11 Cassone, 12 Gadaleto. Allenatore: Mastrocesare

Cocoon Fasano: 1 Nardone, 4 Sabatelli, 5 Bellini, 6 Angelini, 7 Vinci G., 8 Vinci P., 9 Cardone, 11 Giannoccaro, 22 Dibenedetto, 23 Passiatore, 24 Favalli, 27 Loiotine. Allenatore: Monopoli

Ammoniti: Tria, Buttiglione, D’Ecclesiis, Degiorgio (FN); Sabatelli, Vinci G., Vinci P., Favalli (CF)

Espulsi: -

Arbitro: Mirko Girolamo Cantatore (Sez. Molfetta)

Info notizia

Altre di sport

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

25 marzo 2024

VITTORIA NETTA DEI BIANCOVERDI NELLA PRIMA DEI PLAYOUT

Commenta questa notizia