public/

Allievi U17: il Noci Azzurri batte l’ex capolista Nick Calcio Bari

Il Noci Azzurri 2006 di mister Cocco vince il big match contro l’ex capolista Nick Calcio Bari per 2-0. Un autorete e un gol dell’attaccante Guagnano regalano 3 punti fondamentali agli Azzurri attualmente secondi nel girone E , a -1 dalla vetta occupata dalla Nitor Brindisi. Mister Cocco inizialmente schiera un 4-4-2 con Netti tra i pali, Lippolis, Angelillo, Laera G e Vitti in difesa, Saponaro, Pace, Tinelli e Fede a centrocampo e la coppia d’attacco Mastromarino, capitan Laera D.

Il Noci Azzurri parte subito bene, crea tanto ma è poco preciso in fase di realizzazione. La prima occasione è di Mastromarino con un sinistro al volo intercettato dal portiere avversario che manda la palla oltre la propria linea di fondo. Nella ripresa la musica non cambia, è ancora il Noci a fare la partita. Dopo circa 10 minuti i baresi restano in 10 a causa di un’espulsione per doppio giallo dopo un fallo ai danni di capitan Laera. Ben presto gli Azzurri passano in vantaggio grazie a un’autorete: Fede si procura una punizione che poi batte da posizione defilata pescando così in area un avversario che manda in rete. 1-0 per i nocesi. Dopo qualche vana occasione della Nick Calcio Bari, a 5 minuti dal termine, il nocese Guagnano sigla la rete del 2-0 con un diagonale rasoterra che spiazza il portiere avversario.

Al “De Luca-Resta” di Noci termina 2-0 per i padroni di casa che accorciano le distanze dalla vetta portandosi così a -1 dalla capolista, insieme al New Football Academy Bari. “Il mio primo gol in questa stagione vale 3 punti fondamentali, ha portato a una vittoria ovviamente voluta da tutti. Siamo coscienti delle nostre capacità, d’altronde sappiamo essere un’ottima squadra con tantissima voglia di vincere e di arrivare in alto, sempre restando umili, con i piedi per terra” ha dichiarato l’attaccante Francesco Guagnano dopo il match. I ragazzi di mister Cocco saranno impegnati nuovamente in casa, domenica 10 novembre, contro il Cedas Avio Brindisi, match valido per la 7^giornata del Campionato Regionale Allievi U17, girone E.

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia