public/

Linea Verde a Noci

Nella serata di ieri, 6 novembre, la troupe del famoso programma televisivo "Linea Verde" è sbarcata a Noci per l’episodio conclusivo della stagione. Protagonista della puntata lo chef nocese Pasquale Fatalino con la deliziosa cucina della sua "L'Antica Locanda". La pioggia ha costretto ad un rapido cambio di location e così le scene sono state girate presso il Chiostro delle Clarisse, creando un piacevole ambiente familiare.

L’episodio, che conclude un percorso fatto durante la stagione, ha l'obiettivo di far conoscere le eccellenze della tradizione pugliese. Se negli episodi precedenti sono stati visitati i luoghi in cui vengono prodotte mozzarelle e altre squisitezze, nelle scene girate a Noci sono state gustate e raccontate le stesse tramite però le parole di Fatalino, perfetto padrone di casa che ha ospitato Giuseppe Calabrese, meglio conosciuto con il nome di Peppone, inviato di "Linea Verde".

Assieme alle pietanze preparate con professionalità e amore dallo chef, alcuni produttori locali, i panettoni della Pasticceria “Dolceria Sapone” di Acquaviva delle Fonti e le orecchiette impastate in diretta dalla signora Santina Moschetti, di Turi.  

Info notizia

Altre di comunità

26 febbario 2020

27 febbraio: ZTL Centro Storico, l’Amministrazione incontra la cittadinanza

25 febbario 2020

Chi si ama si Puglia, la cucina pugliese a Milano

24 febbario 2020

News della Regione Puglia per l'emergenza Coronavirus

Commenta questa notizia