public/

Prima Categoria: prima vittoria casalinga per il Noci Azzurri

È andata in scena lo scorso 27 ottobre la 6^ giornata del Campionato Regionale di Prima Categoria che ha visto il Noci Azzurri affrontare l’ US San Vito 1923 al “De Luca-Resta. I nocesi si sono imposti 5-0 sugli ospiti grazie alle reti di Daniele Recchia, Masi e alle doppiette di D’Onghia e Daddato.

Gli azzurri partono con il piglio giusto, infatti sin da subito si dimostrano abili a girare palla e a creare. Ad aprire la marcature è Daniele Recchia che dopo una respinta del portiere avversario, è abile a siglare la rete dell’1-0 in tap-in. Dopo pochi minuti sale in cattedra capitan D’Onghia che con uno stop di petto, è bravo ad allungare palla e ad accentrarsi per poi mandare in rete con un sinistro. Il primo tempo termina 2-0. Nella ripresa è ancora il Noci a fare la partita. Dopo una manciata di minuti l’attaccante nocese Daddato realizza una bella punizione e successivamente sigla la rete del 4-0 da posizione defilata, con un sinistro a giro. Il Noci è inarrestabile: su sviluppo di un calcio d’angolo battuto da Gentile, il difensore Masi insacca di spalla. Nel finale i padroni di casa continuano a farsi vedere con un paio di occasioni con gli attaccanti Goffredo e De Masi. Al “De Luca-Resta” termina 5-0 per il Noci Azzurri di mister Palazzo che si porta al sesto posto nel girone B con 10 punti, alle spalle dell’Alboris Belli 1979 (13 punti), a -6 dalle capolista Talsano e Polimnia e a +2 dall’inseguitrice Calcio Ceglie. 

“Dopo 6 giornate di campionato siamo ancora imbattuti e sinceramente questo ci dà una forza maggiore per affrontare altre partite. Stando al match di domenica scorsa, credo che nessuno si aspettava un risultato simile. Sono sempre più convinto che dobbiamo continuare a lavorare settimana dopo settimana con questa mentalità” ha dichiarato capitan D’Onghia. Il Noci Azzurri affronterà la capolista Talsano in trasferta al “Renzino Paradiso”, domenica 3 novembre, nella 7^giornata di andata del Campionato di Prima Categoria, girone B.

Info notizia

Altre di sport

28 marzo 2020

Tisci: Giochiamo tutti nella stessa squadra, vinciamo insieme questa partita

26 marzo 2020

Corallo e Laneve: Speriamo di tornare presto in campo

18 marzo 2020

Intini: Torneremo in campo con una passione ancora più forte

Commenta questa notizia