public/

Otrè TT: Oceanman a Polignano a Mare

La 13^ tappa dell’Oceanman è approdata a Polignano a Mare lo scorso 6 ottobre. La gara internazionale di nuoto di fondo ha contato quasi 500 iscritti provenienti da 27 Paesi tra cui Russia, Ucraini, Emirati Arabi, India, Argentina, Colombia, Turchia, Stati Uniti che si sono sfidati per conquistare il pass per la finale in programma dal 13 al 15 dicembre a Cancún (Messico). Tre le distanze da nuotare (10 km, 4,5 km e 1,5 km) con partenza e arrivo al Porto Turistico di Cala Ponte.

Tra gli atleti presenti spicca ancora una volta la prestazione del nocese Stefano Perta che detta il ritmo nella Half Oceanman (4,5 km) e chiude in 1h5min, lasciando dietro di sé Davide Caleffi (CC Aniene) e Andrea Pedrazzoli (Asd Master Brescia), rispettivamente secondo e terzo. Un’ottima prova per il giovane nuotatore dell’Otrè che si conferma in gran forma. Nella gara regina della competizione sul percorso di 10 km erano 100 gli atleti al via. Un’altra grande soddisfazione per l’Otrè ssd Noci che vede Natale Laghezza salire sul secondo gradino del podio e la giovanissima Valeria Quiete arrivare nelle prime posizioni della classifica femminile. A chiudere la kermesse sono state le due gare promozionali: lo sprint da 1500m e la gara di 500m dedicata ai bambini dai 7 ai 14 anni. 

Commenti positivi per l’evento organizzato dall’Otrè Triathlon Team e guidato dal race director Nicola Intini che ha curato ogni minimo dettaglio, dall’accoglienza degli atleti alla loro sicurezza in mare. Impressionati i rappresentanti spagnoli del circuito Oceanman ai quali è stata strappata la promessa di una tappa di prestigio nell’edizione 2020: "Siamo stati più caparbi delle condizioni del tempo, riuscendo a gestire anche le mareggiate del venerdì con non promettevano niente di buono per lo svolgersi delle gare. Ringrazio tutti i collaboratori della Otrè, gli operatori del Porto di Cala Ponte, chi ha lavorato per la sicurezza, Studio Sport per la promozione dell'evento, la Capitaneria di Porto di Monopoli e soprattutto tutti gli atleti intervenuti da ogni dove e che non stanno facendo mancare, soprattutto sui social, i loro entusiasti feedback" . Appuntamento quindi all’anno prossimo con Oceanman Polignano.

Info notizia

Altre di sport

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

25 marzo 2024

VITTORIA NETTA DEI BIANCOVERDI NELLA PRIMA DEI PLAYOUT

Commenta questa notizia