public/

Nuovi progetti per Associazione Formazione

L'Associazione Formazione di Noci ha pubblicato i bandi per partecipare ai progetti formativi “I Musici Pugliesi” e "A scuola del gusto", approvati nell’ambito dell’Avviso Pubblico n. 5/FSE/2018 - P.O. FESR/FSE Puglia 2014 – 2020. Entrambi i progetti sono rivolti a giovani, fino ai 35 anni d’età, residenti o domiciliati in un Comune pugliese. I corsi sono fruibili dai militari congedati in misura riservata non inferiore al 15% dei posti disponibili.

Per i corsisti di "A scuola del gusto" prevista una borsa di studio di 200 euro oltre uno stage in Romania, attività pratiche presso i laboratori Eccelsa di Alberobello e il rilascio delle certificazioni HACCP e AIC. I partecipanti al corso "I musici pugliesi", invece, durante le 600 ore di formazione (suddivise tra aula e stage) potranno avere la possibilità di incidere un CD Musicale, prendere parte in ensemble a 6 concerti e fare una esperienza di stage (100 ore) presso lo Zhejiang Conservatory of Music di Hangzhou oltre partecipare a produzioni dell’Orchestra Sinfonica di Lecce e del Salento.

Sicuramente una meravigliosa esperienza per coloro che avranno la possibilità di partecipare ai progetti ma anche per l’ente di formazione che li promuove, come dichiarato dai responsabili Paola Abre e Cosimo Rapana: “Siamo molto felici, come Associazione Formazione, di sviluppare questi grandi progetti. Terremo costantemente informati sullo sviluppo del nostro lavoro in modo tale da coinvolgere i nocesi, e non solo, alle iniziative che porteremo avanti”.

Info notizia

Altre di scuola

21 novembre 2019

Metti un pomeriggio a scuola…

18 novembre 2019

PON "Cappuccini": Dalla pietra ai percorsi storici

22 ottobre 2019

ioLeggoPerchè, gli alunni dell’I.C. “Pascoli - Cappuccini” invadono il centro storico

Commenta questa notizia