public/

J-Ax e gli Articolo 31 chiudono la rassegna Anime Note

L’estate nocese non poteva avere un epilogo più travolgente grazie al concerto di J-Ax e degli Articolo 31 svolto sabato 30 agosto al Foro Boario di Noci. L’evento ha richiamato migliaia (oltre 6.000 presenze dichiarate dall’organizzazione) di fans e appassionati de “lo zio più famoso d’Italia” che non ha deluso le attese, rappando per oltre due ore di fila, un successo dietro l’altro, dai più recenti agli intramontabili degli anni ’90.

Dopo l’apertura affidata a Jefeo, giovanissimo cantautore lanciato dal programma Amici, i cori e gli applausi sono tutti per Ax: sale sul palco poco dopo le 22.00, pantaloncino, t-shirt colorata e l’immancabile cappello, carico di energia e in costante dialogo con il suo pubblico che lo segue con mani al cielo e ritornelli a squarciagola. Si comincia con “Timberland Pro” e altri suoi ultimi lavori per arrivare spediti a brani noti come “La vita non è un film”, “Piccoli per sempre”, “Gente che spera” e poi ancora “Vorrei ma non posto”, “Domani smetto”. L’adrenalina sale e nessuno riesce a star fermo sui due piedi, ancor più con la salita sul palco di Dj Jad: la reunion dei due fondatori degli Articolo 31 è un emozionante viaggio indietro negli anni, una vera scarica di energia pura che elettrizza gli spettatori. La complicità tra i due è la stessa di oltre 20 anni fa, così come la vivacità di entrambi nel proporre hit indimenticabili come “Tranqi Funky”, “Domani”, “Italiano medio”, “Maria”.

In estasi ma non ancora stanco, il pubblico si gode, poi, la parentesi più emozionante della serata: per cantare “Tutto tua madre”, J-Ax invita sul palco la piccola Sofia che interpreta il brano con una dolcezza disarmante, capace di tirare fuori la parte più sensibile del ragazzaccio milanese che ama la Puglia e per questo ci torna ben volentieri. E’ quasi mezzanotte ma c’è ancora tempo per gli ultimi due grandi successi, Ostia Lido e Maria Salvador che chiudono un concerto entusiasmante; bellissima la cornice di pubblico quanto mai variegato: tante le famiglie con bambini, insieme ai nostalgici degli anni Novanta e ai seguaci più fedeli del rapper, in fila dietro ai cancelli sin dalla mattinata.

Con il concerto di J-Ax cala il sipario sulla rassegna Anime Note Music Festival che ha ben caratterizzato l’estate 2019 a Noci grazie all’impegno di Gioia e Vita srl.

Info notizia

Altre di cultura

20 settembre 2019

Noci, Giuseppe Albanese e la Repubblica Napoletana

18 settembre 2019

Settembre in Santa Chiara: Noci e dintorni durante la Repubblica Napoletana

17 settembre 2019

Noci Estate 2019: Gli eventi della settimana

Commenta questa notizia