public/

Tango e Canzoniere Grecanico Salentino per la seconda edizione di Radici

Torna all’anfiteatro ex piscina comunale l’appuntamento musicale con “Radici glocal music fest”. Quest’anno, per la seconda edizione, ad esibirsi saranno Mariel Martinez con l’orchestra di tango guidata dal compositore Fabian Carbone, virtuoso del bandoneón; e, il Canzoniere Grecanico Salentino, band che propone la musica tradizionale salentina in tutto il mondo.

A presentare i dettagli del festival musicale il sindaco Domenico Nisi affiancato dal direttore artistico Titta De Tommasi e dalla presentatrice Antonella Cappelli. "L’anno scorso – dice il primo cittadino - con la prima edizione di Radici si è segnato il riutilizzo dell’area ex piscina comunale, valorizzato da tante presenze. Quest’anno riproponiamo un’offerta culturale e artistica di alto profilo con l’obiettivo, attraverso il linguaggio universale della musica, di mettere insieme culture diverse".

"La seconda edizione è sempre più difficile" dice invece Titta De Tommasi e forse a ragion veduta data l’assenza del dj olandese Socrates. Inizialmente infatti il festival si sarebbe dovuto comporre di tre date, con un’anteprima a Masseria Mastromarco del dj e performer musicale olandese Socrates, ma per motivi personali dell’artista la data è stata annullata.

Sabato 17 agosto quindi vi sarà la cantante argentina Mariel Martinez con l’orchestra di tango guidata dal compositore Fabian Carbone ad aprire la seconda edizione di "Radici", mentre domenica 18 spazio alla pizzica e alla musica tradizionale del Canzoniere Grecanico Salentino. Entrambi gli appuntamenti sono ad ingresso libero. 

Info notizia

Altre di cultura

23 agosto 2019

Tutta l'energia e la sensibilità di Anastasio

23 agosto 2019

Torna il jazz a Noci, e si chiama Mario Biondi

22 agosto 2019

Bosso e Mazzariello, spettacolo a Noci

Commenta questa notizia