public/

Grande successo per l'edizione 2019 di Tagliacorto

È “Tagliacorto”, la gara cinefila a suon di corti cinematografici, a chiudere la rassegna “Estate al Cinema”, organizzata da Nocicinema, Loco 52 e dalle associazioni DAIDO e Puglié. Nella serata conclusiva, svoltasi ieri, 11 agosto, presso il nuovo Anfiteatro (ex piscina comunale), l’associazione Nocicinema ha dato vita ad una piacevolissima serata all’insegna del buon cinema. Dodici i corti in gara che, spaziando tra diversi temi, hanno saputo intrattenere e appassionare il folto pubblico accorso per assistere alle proiezioni delle opere degli aspiranti cineasti. Chi seguendo il tema proposto dal regolamento (fake news), chi trattando storie d’amore, chi con la comicità, tutti hanno saputo creare prodotti divertenti ma anche dato spunti di riflessione sulla nostra cittadina.

L’intera serata è stata condotta brillantemente da Clive Malcolm Griffiths (speaker di Radio Montecarlo), ormai grande amico della manifestazione e di Noci. Per permettere alla Giuria di deliberare il proprio voto, e contare i voti espressi dalla cittadinanza, c’è stato un divertentissimo intermezzo con l’ospite d’onore della serata, la pagina di satira giornalistica "Lercio". Con la proverbiale ironia e la capacità innata di intrattenere, il TG Lercio ha divertitoi presenti anche con il finale oroscopo.

A fine serata, la premiazione che ha decretato la vittoria del corto “Be Brave” del gruppo The Hateful Eight nella sezione "Menzione Miglior Hashtag"; Premio della Giuria, assegnato a “La Stanza degli Autori” dei Bufu_777, e infine Premio del pubblico (intitolato a Tiziano Laera) per il corto “Reconnect” del Film Studios. Manca all’appello il Premio #tagliacortoweb che sarà assegnato, a sette giorni dalla serata di ieri, al corto che, sino al 25 agosto, avrà ottenuto più visualizzazioni sulla pagina Facebook ufficiale del Tagliacorto.

I tre premi consegnati durante la serata, sono stati realizzati da Alexa Angiulli, giovane creatrice nocese che ha voluto raffigurare l’albero di Noci nelle sue tre fasi di vita, dalla nascita al freddo inverno. Una serata dedicata al "Tagliacorto" accolta calorosamente dalla nostra cittadina che, dopo anni, ha potuto rivedere l'evento tornare al centro del paese.

Info notizia

Altre di cultura

23 agosto 2019

Tutta l'energia e la sensibilità di Anastasio

23 agosto 2019

Torna il jazz a Noci, e si chiama Mario Biondi

22 agosto 2019

Bosso e Mazzariello, spettacolo a Noci

Commenta questa notizia