public/

Ti ho vista ieri... con Patrizia Laquidara

Due ore di spettacolo ed un pubblico numerosissimo ma timido alle sollecitazioni. Dopo l'esperienza dello scorso anno con Joe Barbieri, Gabriele Zanini regala al pubblico nocese un'altra splendida serata questa volta in compagnia di Patrizia Laquidara e del suo "Ti ho vista ieri".

Di lei colpiscono immediatamente sorriso ed eleganza. Le origini catanesi (vive però a Vicenza) sono riportate in quello che presenta unitamente ai ricordi della Puglia; in cucina se la cava bene con  parmigiana, arancine e fejoada. Il suo ultimo album, uscito ad ottobre scorso, è stato inserito nei primi 5 della sezione "miglior disco assoluto" del premio Tenco.

Patrizia Laquidara è anche pronta ad una nuova avventura, la pubblicazione di racconti autobiografici di bambina, in viaggio tra nord e sud, che trasformano ed elaborano quasi fantasticamente la vita vera su uno sfondo di una Italia degli anni '70 in cui è nata. Nei suoi racconti anche uno scritto che regalerà a Noci. Accompagnata dalla splendido suono di chitarra, la serata ha vissuto una meravigliosa alternanza tra lettura e canzoni.

Info notizia

Altre di cultura

23 agosto 2019

Tutta l'energia e la sensibilità di Anastasio

23 agosto 2019

Torna il jazz a Noci, e si chiama Mario Biondi

22 agosto 2019

Bosso e Mazzariello, spettacolo a Noci

Commenta questa notizia