public/

Cattedra vince la prima edizione di Histórico

È Cosimo Cattedra il vincitore del primo XC urban cross country della Città di Noci, organizzato dall’asd MTB Bikers Noci in collaborazione con la UISP Comitato di Bari. Il corridore in forze alla Asd NRG Bike di Monopoli ha tagliato per primo il traguardo in 01:11:56.

La prima edizione di Histórico ha catalizzato l’attenzione della cittadinanza nocese nella serata di sabato dove curiosi e appassionati si sono trattenuti lungo il percorso transennato e messo in sicurezza da circa 50 addetti alla sorveglianza per vedere i 106 corridori sfrecciare per le vie del centro storico e di piazza Garibaldi tra stradine, vicoli, gnostre, salendo e scendendo gradini, tra cui quelli di via bari, ed una rampa lignea posta su un cassone di un camion all’ingresso del borgo antico da via Porta Putignano.

I ciclisti hanno avuto non poche difficoltà, oltre alla partenza, per un percorso molto impegnativo e faticoso. In un circuito di 1,8km per 15 giri tanti sono stati gli intoppi: dai guasti ai freni al salto delle catene per via dei troppi sobbalzi. Alla fine a spuntarla è stato Cattedra che ha tenuto botta per tutti e 27 km, seguito a ruota da Alessandro Fittipaldi della Ciclosport 2000 staccato di 22 secondi, e al terzo posto Filomena Martino della Chialà Cycling Team di Locorotondo a chiudere il podio. Primo dei nocesi è Simone Pace della Asd Team Sereco giunto diciottesimo.       

Info notizia

Altre di sport

01 luglio 2020

La puroBIO saluta la serie A

19 giugno 2020

La Grotte Volley Noci presentata alla stampa

08 giugno 2020

Perta: "Ho ricaricato le batterie per la nuova stagione"

Commenta questa notizia