public/

Histórico, primo urban cross country nocese

È tutto pronto, o quasi, per la prima edizione di Histórico gara di mountain bike specialità "Cross Country" organizzata dall’asd MTB Bikers Noci in collaborazione con la UISP Comitato di Bari. Oggi, sabato 20 luglio, il borgo antico di Noci verrà invaso da circa un centinaio di atleti che percorreranno le stradine del centro storico a bordo di biciclette tecniche cercando di accaparrarsi il primo “Trofeo XC centro storico di Noci”.

La gara ciclistica si svolgerà interamente in un circuito ad anello di circa 1,8 km con un dislivello di 20 mt a giro da percorrere per 15 giri, per un totale di 27 km. Solo la partenza è prevista in via Madonna della Croce e metterà a dura prova i ciclisti per il primo tratto in salita, poi saranno vicoli, scalinate, ostacoli, rampe ed un passaggio tecnico molto particolare. Per l’occasione è stata predisposta un’ordinanza di chiusura delle strade per le auto e parzialmente per i pedoni (che comunque avranno modo di transitare all'interno del centro storico con passi d'uomo garantiti ai residenti e cartellonistica di indicazione per facilitare l'accesso agli esercizi commerciali), al fine di non interferire con il regolare svolgimento della manifestazione e di garantire, allo stesso tempo, l’incolumità dei corridori oltre che degli stessi cittadini.

Le strade interessate vanno da Via Aldo Moro, Via Trento, Via De Pretis, Via Imbriani, Piazza Garibaldi, Via Porta Putignano, Via Montegrappa, Via Spirito Santo, Via Italo Balbo, Via Isonzo, Via Pietro Gioia, Via Purgatorio, Via Santa Croce, Piazza Plebiscito, Via Santa Rosa, Via San Pietro, Via Figura, Piazza Albanese, Via Carmine, Via Muro Angiulli, Via Cavour, Via Porta Nuova, Via San Giovanni, Via Marinuzzi, Via Bari, Via Progresso, Via Cappuccini. Per comunicazioni e informazioni sull’accesso alle strade interdette alla circolazione l’associazione ha messo a disposizione il numero 3519078207. Ai varchi e ai principali punti di snodo vi saranno inoltre 50 operatori della sicurezza tra volontari di Protezione Civile e Croce Rossa Italiana.

Lo start è previsto per le ore 21:00, mentre l’arrivo con conseguente premiazione è previsto per le 22:30 circa in via Aldo Moro.

Info notizia

Altre di sport

01 luglio 2020

La puroBIO saluta la serie A

19 giugno 2020

La Grotte Volley Noci presentata alla stampa

08 giugno 2020

Perta: "Ho ricaricato le batterie per la nuova stagione"

Commenta questa notizia