public/

Nocinbici: dal Coast to Coast al Trofeo Papaperta

C’era anche il team di Nocinbici al suggestivo “Coast to Coast” svolto nel weekend di fine giugno: da Polignano a Maratea, 3 giorni in bici, 367 km percorsi. 3 regioni e 2 mari toccati, oltre 4600mt di dislivello positivo. Sono questi i numeri della pedalata cicloturistica terminata domenica 30 giugno alla quale hanno partecipato per il club nocese Lanfranco Lopinto, Antonio Gentile e Giambattista Tinelli, accompagnati da alcuni storici amici tra cui Peppino Lucia e Piero Liuzzi. Un'avventura alla scoperta di territori di grande fascino naturalistico e spesso poco conosciuto, tra sentieri e strade secondarie che attraversano Puglia, Basilicata e Campania.

Nello stesso fine settimana, dopo un lungo periodo di preparazione, Gianpaolo Salatino ha partecipato ai Campionati Italiani Marathon, mettendo a segno un grande risultato su 109km e 3500mt di dislivello. Tra più di 1000 partenti, oltre 300 ritiri, sotto il sole cocente protagonista ad Aielli, ad una quota massima di 1867mt, Salatino, con le sue grandi doti tecniche, potenza e tenacia è riuscito a portare a termine la sua gara, la più dura della sua carriera sportiva, ottenendo un ottimo risultato nella sua categoria e piazzandosi tra i primi 250.

E per completare la tripletta di impegni non potevano mancare i buoni risultati anche al 12° Trofeo Papaperta: nella tradizionale gara organizzata dall’Asd I cinghiali della Murgia, Giuseppe Convertini, si è piazzato 1° nella categoria Liberi mentre Angelo Stanisci e Simone Pace, terzi nelle proprie categorie.

Info notizia

Altre di sport

01 luglio 2020

La puroBIO saluta la serie A

19 giugno 2020

La Grotte Volley Noci presentata alla stampa

08 giugno 2020

Perta: "Ho ricaricato le batterie per la nuova stagione"

Commenta questa notizia