public/

Grande successo per l'edizione 2019 del Cala Ponte Triweek

Si conclude con successo l’edizione 2019 di Cala Ponte Triweek. L’evento organizzato dall’Otrè Triathlon Team (Otrè TT) ha visto una massiccia partecipazione di atleti che sono stati i protagonisti dello scorso week end a Polignano a Mare. Ad aprire la manifestazione, come da tradizione, è stata la traversata sulla distanza di 5 km valevole quest’anno come prima tappa del circuito nazionale Gran Prix 2019 della FIN (Federazione Italiana Nuoto). Una grande soddisfazione per l’Otrè TT che ha portato per la prima volta in Puglia questa gara. A seguire è stata la volta degli iscritti ai 1500m e, nel pomeriggio, la traversata di 2700m. A chiudere la prima giornata è stato l’aquathlon a squadre, una gara a staffetta atipica, che ha visto trionfare la coppia Sarzilla-Nicolardi. Buona prova per gli atleti dell’Otrè che si sono piazzati bene.

La domenica è stata la volta, invece, del triathlon su distanza olimpica (1,5 di nuoto, 40 km di bicicletta e 10 km di corsa). 350 partecipanti provenienti da diverse regioni italiane. A tagliare per primo il traguardo è stato Michele Sarzilla seguito da Nicolò Ragazzo e da Francesco Nicolardi. Buon piazzamento per Michele Insalata che chiude 14° assoluto.

Grande riscontro anche per gli eventi collaterali come “Gioco nel blu” che ha coinvolto i bambini delle scuole primarie di Polignano e Il torneo di Cross Fit, oltre al villaggio con le aziende del settore sportivo e gastronomico che hanno esposto i loro prodotti.

Info notizia

Altre di sport

05 dicembre 2019

Campionati Italiani Finp: Terzo posto per Recchia

04 dicembre 2019

Noci Pallamano, arriva Vicenti

02 dicembre 2019

Futsal: Beffa al 60’ per l’Atletico, il derby termina in parità

Commenta questa notizia