public/

La Real Volley "Amatoriale" è campione di Puglia

La Real Volley Noci Amatoriale stacca il pass per le finali nazionali del campionato CSEN Open Misto. Lo scorso 3 maggio, al “PalaFiore”, la squadra allenata da Francesco Ritella ha battuto la Sport Centre Rutigliano per 3-1.

"È stata una partita sentita da entrambe le parti, del resto è pur sempre una finale anche se di un campionato amatoriale  – commenta soddisfatto mister Ritella - Abbiamo disputato la partita perfetta e non abbiamo sbagliato nulla, se non piccole cose. Ho effettuato soltanto due cambi quando ho visto che la squadra era calata un pochino. Chi è entrato dalla panchina ha rialzato l’andamento della gara, permettendo di recuperare il set che sembrava oramai perso. Sono stati veramente bravi e devo dire grazie a ognuno di loro perché tutti sono stati fondamentali, a partire dalla fase a gironi fino ad arrivare alla finale. Qualcuno ha avuto meno spazio rispetto ad altri ma questo non significa che sono stati meno importanti degli altri. Questo risultato è merito della squadra. Essere campioni di Puglia dopo solo un anno è un grande traguardo".

Una vittoria che consegna alla Real Volley Noci Amatoriale il titolo di prima squadra pugliese al campionato CSEN Open Misto, assicurandole così un posto alle fasi finali che si terranno a Montesilvano dal 23 al 26 maggio prossimo. "Andremo a Montesilvano da campioni di Puglia - conclude Mister Ritella - e cercheremo di dare il massimo. Non abbiamo obiettivi ambiziosi, se non divertirci e prendere quello che riusciamo".

Info notizia

Altre di sport

28 febbario 2020

29 febbraio-01 marzo: il week end della nocibiancoverde

27 febbario 2020

Noci Azzurri 2006: gli Allievi Regionali vincono il girone E

24 febbario 2020

Deco Domus sconfitta a Trani. Play off lontani

Commenta questa notizia