public/

2 maggio: Festival della Consapevolezza

Festival della Consapevolezza - Ti Chiedo Scusa nasce dall’idea dell’associazione culturale “ImprovvisaMenti”, nata nell’ambito del progetto “Tecniche di progettazione e organizzazione di eventi”, svoltosi presso la sede della Consulting S.R.L. di Noci. Una sfida che porta con sé la volontà di soffermarsi sull’essenza stessa di una parola breve e facile da pronunciare: “Scusa”.

L’obiettivo dell’evento è quello di coinvolgere attivamente gli spettatori con attività culturali ispirate ad ambiti artistici diversi, in modo da lasciare un ricordo unico e indelebile dell’esperienza vissuta fino alla comprensione del valore del chiedere scusa. Intrattenimento e riscoperta di sé, si intrecciano in questa manifestazione che vuole far riflettere anche su quanto simili possano essere due mondi apparentemente distanti tra loro, come l’Oriente e l’Occidente, nella concezione e percezione delle scuse e del perdono. Un percorso anche di approfondimento dei vizi capitali reinterpretati in una chiave nuova ed originale che condurrà gli spettatori in una via di riscoperta e di consapevolezza, un po’ come a richiamare il viaggio delle anime verso la purificazione ed espiazione del peccato nella loro ascesa alla montagna del Purgatorio.

Musiche, colori, monologhi, cortometraggi, rappresentazioni ed installazioni artistiche, esperienze sensoriali, spettacoli di magia, di danza e teatrali, e molto altro ancora, immergeranno gli spettatori in un viaggio ideale che terminerà presso il Ponte delle scuse. Il progetto prevede quindi la realizzazione di un evento della durata di un giorno individuato nella data del 2 maggio 2019 da realizzare nel “Museo dei ragazzi” con performance in diverse “stanze” allestite con installazioni artistiche appositamente realizzate per la manifestazione e contemporaneamente performance musicali si susseguiranno presso l'Anfiteatro ex piscina comunale. E per restare sempre aggiornati https://www.facebook.com/tcsfestival

Info notizia

30 aprile 2019

Altre di comunità

20 settembre 2019

Avviato il servizio trasporto scolastico extraurbano per alunni diversamente abili

19 settembre 2019

Comune: Collegio dei revisori dei conti, polemica sull’estrazione

19 settembre 2019

Millennium Tattoo Show, al Foro Boario l’arte della body modification

Commenta questa notizia