public/

Deco Domus sconfitta. Troppo forte la capolista Castelbellino

La Deco Domus Noci esce sconfitta dalla trasferta contro la capolista Termoforgia-Moviter per 3-0. Una partita che ha visto le nocesi tenere testa alle avversarie fino alla metà del secondo set e poi cedere completamente alle marchigiane. La vittoria conquistata ai danni delle biancoverdi regala così la matematica promozione alla Termoforgia-Moviter. In questa gara mister Marcello Perrone deve fare a meno di Diviggiano e al suo posto, nel ruolo di libero, manda in campo la nocese Valeria Lippolis che completa il sestetto con Laneve al palleggio e Romano opposta, Corallo e Tritto laterali, Bottiglione e Pindinello al centro.

Partenza positiva per la Deco Domus Noci che mette subito in difficoltà il Castelbellino segnando un break di 4 punti di vantaggio (8-12). La Termoforgia-Moviter ristabilisce la parità ma è ancora il Noci a portarsi sul 18-15. A questo punto della gara la squadra di casa riprende in mano il set e chiude a proprio favore sul 25-23. Nel secondo parziale le nocesi se la giocano fino al 10-11, poi sono le castelbellinesi a comandare il gioco fino al definitivo 25-15. Il terzo set è completo dominio del Castelbellino con la Deco Domus che subisce l’alto valore tecnico della squadra marchigiana. Il finale parla chiaro 25-12.

Il tecnico biancoverde a fine gara commenta la prestazione delle sue ragazze: "Sabato abbiamo espresso un bel gioco ed abbiamo tenuto testa per un set e mezzo alla squadra vincitrice del campionato. Poi abbiamo mollato e siamo crollati sotto i loro colpi contro squadra così ben attrezzata che ha strameritato la promozione in B1. Onore e merito a loro. Noi, invece, dobbiamo solo voltare pagina ed essere concentratissimi nel raggiungere la salvezza matematica vincendo la prossima sfida casalinga contro il Mesagne".

Info notizia

Altre di sport

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

25 marzo 2024

VITTORIA NETTA DEI BIANCOVERDI NELLA PRIMA DEI PLAYOUT

Commenta questa notizia