public/

A Noci nasce l’Associazione Commercianti del Centro Storico

Domenica 3 marzo si è costituita l’Associazione Commercianti, Pubblici Esercizi, Artigiani e Attività di Servizi del Centro Storico di Noci, in sigla “ASSCOMM FACCIAMO CENTRO – NOCI”. “Il centro storico di Noci deve tornare a vivere, ad essere il cuore pulsante della nostra cittadina e a diventare ancor più polo attrattivo per turisti e nocesi. Salvaguardare e promuovere  le attività esistenti nel borgo antico significa anche creare le condizioni per far si che altri imprenditori possano scegliere  il nostro centro storico come luogo in cui sviluppare nuove attività” - queste le parole del neo eletto presidente Gabriele Zanini, titolare di un esercizio commerciale a due passi dalla Chiesa Matrice.

“Forti delle singole esperienze e delle particolari attitudini di ciascuno, lavoreremo per avviare una costante e siamo certi proficua collaborazione con l’Amministrazione Comunale, affinché si crei una reale condivisione di percorsi e scelte. A breve, quindi, chiederemo un incontro con la Giunta Comunale per proporre azioni che da subito vadano nella direzione di rimettere al centro della vita cittadina il nostro borgo antico. Pensiamo, ad esempio, all’istituzione in tempi rapidi di una ZPL (Zona Pedoni Liberi)  per limitare  l’accesso alle  auto, con orari che tengano conto sia delle legittime esigenze dei residenti, sia dei turisti e cittadini che meritano di passeggiare con ritrovata serenità e poter così  godere appieno della straordinaria bellezza delle nostre vie e delle nostre gnostre” conclude Zanini.

Il direttivo dell’Associazione, che al momento conta una ventina di associati, è composto da Claudio Ferrandina (vice-presidente), Luciano Bianco (segretario) e dai consiglieri Francesco Di Bari, Giuseppe Gigante, Gianni Mastropasqua e Rocco Recchia. E’ possibile sostenere e partecipare alla vita dell’Associazione tesserandosi come Socio Titolare di attività o come Socio Sostenitore. Info sulla pagina facebook AssComm Facciamo Centro NOCI e attraverso l’ email facciamocentronoci@libero.it

Info notizia

06 marzo 2019

Altre di comunità

26 marzo 2019

Approvato il Bilancio del Centro Anziani

26 marzo 2019

Il Giardino delle donne: 4 laboratori a Noci

Commenta questa notizia