public/

366 farmaci donati nella Giornata di Raccolta

Ottimi risultati dalla Giornata di Raccolta del Farmaco dello scorso 9 febbraio. A Noci, infatti, sono state raccolte 366 confezioni di farmaci da banco. L'iniziativa, lo ricordiamo, è stata possibile grazie all'adesione di cinque farmacie (Centrale, Gasparro, Masi, San Rocco e Trerotoli), al supporto dei volontari e soprattutto alla generosità dimostrata dai nocesi. "Ringraziamo di cuore tutti, senza il vostro supporto questo risultato non sarebbe stato raggiunto!" fanno sapere i responsabili dell'iniziativa.

I farmaci raccolti, sono stati già registrati presso la nuova sede del Banco Farmaceutico, in via Tommaso Fiore (palazzina antistante il palazzetto dello sport), e chiunque viva un momento di difficoltà economica e necessiti di cure primarie, potrà richiederli contattando il numero 350 0939908 (attivo tutti i giorni dalle 9:00 alle 20:00). La consegna avverrà gratuitamente e nel rispetto della privacy. Presso il Banco Farmaceutico saranno distribuiti, per mano di uno dei Farmacisti volontari, i cosiddetti “farmaci da banco” cioè antipiretici, antinfiammatori, farmaci per i disturbi gastrointestinali, lassativi, preparati per la tosse e le malattie da raffreddamento, decongestionanti nasali e oftalmici, antistaminici per uso orale, vitamine e sali minerali, antisettici e antimicrobici ginecologici, preparati per uso locale per dolori articolari e muscolari, farmaci e dispositivi per la medicazione di ferite e piaghe. Al Banco ci si potrà rivolgere anche per ricevere informazioni e consigli che riguardano la salute.

Dare risposte concrete a chi ha “bisogno” in ogni sua declinazione, compresa quella sanitaria, è la mission dell’associazione Noci Banco Solidale, a cui Il Banco Farmaceutico afferisce: "Un obiettivo che condividiamo anche con altre realtà assistenziali locali e con le quali auspichiamo di poter costruire rapporti sempre più solidi, perché alla luce della crisi economica e sociale che ci colpisce occorre sempre più fare rete per dare risposte efficaci a chi si trova in una situazione di difficoltà" conclude la nota diffusa per comunicare i risultati della giornata di donazione.

Info notizia

Altre di comunità

03 giugno 2020

Mercato settimanale, riaprono i commercianti no food

03 giugno 2020

Festa della Repubblica. Nisi: "Fondamento, noi, domani"

01 giugno 2020

“Ferma il virus, salva il tuo ambiente”: Navita lancia campagna di sensibilizzazione

Commenta questa notizia