public/

Conclusi i festeggiamenti per la Madonna di Lourdes

Si sono conclusi ieri, 11 febbraio, i solenni festeggiamenti in onore della Madonna di Lourdes e di Santa Bernadetta. Al termine della Solenne Celebrazione Eucaristica vespertina, presieduta da Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Agostino Superbo, arcivescovo emerito della diocesi di Potenza, sono stati tanti i fedeli che, nonostante le avverse condizioni meteo, hanno accompagnato le sacre immagini della Vergine di Massabielle e della piccola Bernadette. Un momento atteso dalla comunità nocese; il nostro paese è infatti molto legato alla devozione delle “15 visite”.

La suggestiva processione “Aux Flaembeau” è partita dallla parrocchia del SS.mo Nome di Gesù ed ha percorso le vie principali di Noci guidata dallo stesso Vescovo Superbo, dal parroco don Maurizio Caldararo e da don Carmine Chiarelli seguiti dai gruppi parrocchiali, che hanno animato questo momento di preghiera, dal gruppo U.N.I.T.A.L.S.I. di Noci e dalle note della Banda cittadina “Santa Cecilia - G. Sgobba”.

Al rientro, le luci colorate della ditta “Faniuolo e Figli” e una cascata di fuochi d'artificio, offerti dalla S.F.S. Humanitas, hanno chiuso l'edizione 2019 della Festa.

Info notizia

12 febbario 2019

Altre di comunità

26 marzo 2019

Approvato il Bilancio del Centro Anziani

26 marzo 2019

Il Giardino delle donne: 4 laboratori a Noci

Commenta questa notizia