public/

Conclusi i festeggiamenti per la Madonna di Lourdes

Si sono conclusi ieri, 11 febbraio, i solenni festeggiamenti in onore della Madonna di Lourdes e di Santa Bernadetta. Al termine della Solenne Celebrazione Eucaristica vespertina, presieduta da Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Agostino Superbo, arcivescovo emerito della diocesi di Potenza, sono stati tanti i fedeli che, nonostante le avverse condizioni meteo, hanno accompagnato le sacre immagini della Vergine di Massabielle e della piccola Bernadette. Un momento atteso dalla comunità nocese; il nostro paese è infatti molto legato alla devozione delle “15 visite”.

La suggestiva processione “Aux Flaembeau” è partita dallla parrocchia del SS.mo Nome di Gesù ed ha percorso le vie principali di Noci guidata dallo stesso Vescovo Superbo, dal parroco don Maurizio Caldararo e da don Carmine Chiarelli seguiti dai gruppi parrocchiali, che hanno animato questo momento di preghiera, dal gruppo U.N.I.T.A.L.S.I. di Noci e dalle note della Banda cittadina “Santa Cecilia - G. Sgobba”.

Al rientro, le luci colorate della ditta “Faniuolo e Figli” e una cascata di fuochi d'artificio, offerti dalla S.F.S. Humanitas, hanno chiuso l'edizione 2019 della Festa.

Info notizia

12 febbario 2019

Altre di comunità

18 febbario 2019

Mercato settimanale: da domani si cambia

15 febbario 2019

La via di San Benedetto, il cammino guidato di Puglia Trek&Food

15 febbario 2019

Replica dell'assessore Guagnano

Commenta questa notizia