public/

puroBIO, pokerissimo al Conversano

Domenica, al “PalaFiore”, la puroBIO cosmetics Noci cala il pokerissimo al Conversano che torna a casa a secco di punti e con un netto 5-0. In questo derby di ritorno, mister Massimo Monopoli deve fare a meno delle infortunate Colantuono e Gigante e manda in campo: Balestra a difendere i pali, Quarta, Gomez, Moraca e De Brito. L’allenatore conversanese Giancarlo Berardi risponde con: Campanale in porta, Corriero, Trotta, Barile e Di Turi.

La partita regala sin da subito emozioni con le squadre che si affrontano a viso aperto e le nocesi più determinate delle avversarie a fare bottino pieno. Sono passati appena 2’20” quando Barile chiama in causa Balestra che non si fa trovare impreparata. Risponde la puroBIO con Intini che prova a mettere in difficoltà Campanale, brava a parare in due tempi. Le padrone di casa attaccano con Gomez che calcia alto e con una debole conclusione sul secondo palo di Quarta che il portiere del Conversano para senza troppi affanni. Le biancoblu pressano alla ricerca di un varco nella difesa per infilare la palla in rete. È l’11’ quando De Brito chiama in causa Campanale, costretta ad un salvataggio con la punta delle dita. Passano poco più di 4’ prima del gol di Moraca che rompe gli equilibri. Le rossoblu avversarie reagiscono con poca convinzione e la solita Moraca ne approfitta calciando un perfetto e angolato rasoterra su cui il portiere non può nulla. È la rete del raddoppio che chiude la prima frazione di gara sul 2-0. Nella ripresa la puroBIO continua ad attaccare senza remore con il Conversano in evidente difficoltà che tenta di recuperare la gara. È il 2’ quando Moraca s’inventa un assist perfetto da metà campo per il tocco di De Brito che mette in rete il 3-0. Passano appena 4’ e Sportelli, ben servita da un’incontenibile Moraca, firma il poker del Noci. Le padrone di casa guidate da mister Monopoli non si accontentano e continuano a rendersi pericolose fino alla fine. È il 13’ quando De Brito chiude definitivamente la pratica conversanese: la numero 14 brasiliana recupera palla, entra in area e di sinistro sigla il definitivo 5-0.

Risultato importante per la puroBIO che domenica affronterà un’altra prova difficile, in trasferta, con il Dona Five Fasano.

 

Noci (Ba), “PalaFiore” - Domenica 27/01/2019 ore 16:00

Campionato A2 femminile calcio a 5 gir. D 2018/19 - 13ª giornata

puroBIO cosmetics NOCI - CONVERSANO: 5-0

Reti: 2 Moraca, 2 De Brito, Sportelli (pB)

puroBIO cosmetics Noci: Balestra, Martino, Tinelli, Mastronardi, Angelini, Fatiguso, Sportelli, Gomez, De Brito, Quarta, Moraca, Intini. All. Massimo Monopoli

Conversano: Campanale, Barile, Anaclerio, Trotta, Sportelli I., Errico, Corriero, Adone, Bonasia, Caputo, Pugliese, Di Turi, Sacchetti. All. Giancarlo Berardi

Arbitri: A. Villanova (sez. Bari) - A. Maglietta (sez. Bari) 

Crono: N. Miccolis (sez. Bari)

Note

Ammoniti: De Brito (pB)- Trotta, Bonasia (C)

Info notizia

Altre di sport

25 marzo 2024

VITTORIA NETTA DEI BIANCOVERDI NELLA PRIMA DEI PLAYOUT

29 febbario 2024

Basket: Concentramento Scoiattoli con Angiulli e Japigia Bari

29 febbario 2024

Si laureano Campioni Regionali tre nuotatori della Otrè Noci

Commenta questa notizia