public/

"Note di Natale" al SS.mo Nome di Gesù

Musica e poesia: sintesi perfetta per la serata trascorsa il 29 dicembre in compagnia della banda cittadina “S. Cecilia - G. Sgobba” presso la parrocchia SS. Nome di Gesù. L’evento "Note di Natale", patrocinato dal Comune di Noci, ha dato modo di apprezzare le doti artistiche della Banda diretta dal M. Giacomo Lasaracina che, come già in altre occasioni, ha anche accompagnato il canto dei ragazzi del Piccolo Coro di voci bianche della Parrocchia SS. Nome di Gesù, preparato dalla M. Paola Bombardieri.

Presentata da Francesca Amatulli, la serata ha allietato il pubblico con canti della tradizione natalizia, alcuni classici come il brano di ispirazione gospel “Oh Happy Day” che la banda ha magistralmente interpretato. I cantori del Piccolo Coro di voci bianche hanno eseguito, tra gli altri, il brano liturgico “Signore del cielo” e la preghiera composta da don Tonino Bello e musicata da don Giosi Cento “Un’ala di riserva”, in cui si è esibito come voce solista lo stesso M. Lasaracina.

Chiusura con il valzer, nella più tipica tradizione legata al Capodanno, e con la Marcia di Radetzky per salutare il vecchio anno e augurare un sereno e proficuo 2019.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

02 gennaio 2019

Altre di cultura

06 agosto 2020

Il gran successo di "Chiostri, Inchiostri e Claustri"

06 agosto 2020

Biblioteca comunale: Chiusura estiva dal 10 al 23 agosto

06 agosto 2020

7 agosto: Bobo Rondelli & Noci Ensemble in Piazza Garibaldi

Commenta questa notizia