public/

Noci Azzurri: Juniores capolista del girone D. Crolla la prima squadra

La Juniores del Noci Azzurri non lascia scampo al Castellaneta. Lo scorso 23 dicembre, al “De Luca-Resta”, gli Azzurri di mister Palazzo vincono col punteggio di 1 a 0 sulla ex capolista Castellaneta e volano al primo posto nel girone D con 21 punti. Il match, combattuto prevalentemente a centrocampo, si sblocca nel secondo tempo: De Masi riceve palla al limite dell’area e, dopo essersi liberato dell’avversario, manda in rete con un sinistro.

La Juniores dunque, chiude il 2018 con 6 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte. I nocesi saranno impegnati, sabato 5 gennaio, nella difficile trasferta di Locorotondo contro la Virtus, gara valevole per l’ultima giornata d’andata del girone D del Campionato Regionale Juniores.

Dopo la promettente vittoria sul Civitas Conversano (3-0) al “P.Lorusso”, la prima squadra, invece, conclude l’anno con una pesante sconfitta in casa contro l’Atletico Azzurri S.Rita ultima in classifica con 6 punti. I nocesi si rendono protagonisti di una brutta prestazione: l’attaccante Daniele Recchia apre le marcature e poi sbaglia un rigore, successivamente capitan Fabrizio Recchia sigla un autogol e infine è il gialloblu Bondi a chiudere definitivamente il match. “Credo che al momento ci manca un po’ più di cattiveria agonistica e determinazione. Dobbiamo essere più convinti dei nostri mezzi e migliorare” ha dichiarato il vice capitano Fabrizio Recchia.

Il Noci resta comunque al terzo posto in classifica e in piena zona play-off a pari punti con il San Giorgio Calcio (21 punti). Allunga le distanze la capolista Atletico Martina che vince in casa contro la seconda Tre Colli e si porta a +7 dai nocesi. Domenica 6 gennaio riprenderà il Campionato di Seconda Categoria e il Noci Azzurri affronterà al “De Luca-Resta” l’Atletico Pezze nella prima di ritorno del girone B.

Info notizia

Altre di sport

22 luglio 2019

Cattedra vince la prima edizione di Histórico

20 luglio 2019

Histórico, primo urban cross country nocese

19 luglio 2019

Nocinbici: dal Coast to Coast al Trofeo Papaperta

Commenta questa notizia