public/

Futsal Noci: Che rimonta contro il Carovigno. Finisce 3-2

Il Futsal Noci ottiene un’importante vittoria contro il Futsal Carovigno e può rilanciarsi nel migliore dei modi in vista dell’ultima gara dell’anno, in programma sabato prossimo sul campo dell’Alberto.

In un primo tempo ad alti ritmi, ma equilibrato, piovono occasioni da entrambe le parti. Al 1’ di gioco uno svarione difensivo dei biancoverdi serve un assist perfetto a Maiorino, ma Napoletano è bravo a chiudere la porta. Al 3’ Lattarulo sfiora il secondo palo con un tiro dalla destra nato sugli sviluppi di una rimessa laterale, ma sono gli avversari a trovare la rete al 7’ grazie ad un tiro deviato da uno sfortunatissimo Cardone, alla seconda autorete in due gare con il Futsal Noci. I padroni di casa non mollano nonostante lo svantaggio, colpendo il palo con Lattarulo al 10’. Il legno colpito è l’antipasto per il pareggio dei ragazzi di mister Mastrocesare, che trovano la rete con capitan D’Ecclesiis su punizione. Il pareggio influisce su una gara che sembra poter accendersi da un momento all’altro ed è proprio quello che accade al 21’, quando Palma realizza la rete del nuovo vantaggio. I padroni di casa non mollano nonostante il nuovo svantaggio e riacciuffano il pareggio in pieno recupero con Lattarulo, su azione propiziata da assist dalla destra di Romanazzi.

Ad una prima parte di gara emozionante e ricca di gol segue un secondo tempo sempre vivace, ma decisamente più equilibrato. Fino al 40’ sono gli ospiti a rendersi maggiormente pericolosi, come quando Palma fa partire un tiro da fuori area che beffa Napoletano, sfiorando il secondo palo. Il Futsal Noci si fa vedere soprattutto con le sgroppate in mezzo al campo di Romanazzi e con un tiro dalla destra di Felice al 45’, deviato in angolo dal portiere avversario. Al 47’ un’occasione per parte: Cardone serve sul secondo palo Morea che non ci arriva per un soffio; sulla ribattuta del portiere avversario miracolo di Napoletano che salva in angolo. Col passare dei minuti la pressione biancoverde aumenta, costringendo gli avversari al quinto fallo già al 55’, grazie a cui, qualche minuto più tardi, i padroni di casa ottengono un tiro libero calciato e propiziato in rete ancora da D’Ecclesiis, per il definitivo 3-2 finale.

 

Noci (Ba), “Nuovo Palazzetto dello Sport” - Sabato 15/12/2018, ore 16:00

Calcio a 5, Serie C2, girone B – 11° giornata

FUTSAL NOCI-FUTSAL CAROVIGNO 3-2

Marcatori: Aut. Cardone (FC), D’Ecclesiis (FN), Palma (FC), Lattarulo (FN), D’Ecclesiis (FN)

Futsal Noci: 2 Lattarulo, 3 Cardone, 4 D’Ecclesiis, 6 Gentile, 7 Recchia, 8 Morea, 9 Felice, 10 Romanazzi, 11 Margiotta, 12 Durante, 13 Muraglia, 14 Napoletano. Allenatore: Mastrocesare

Futsal Carovigno: 1 Pascariello, 2 Narducci, 3 Valente, 4 Lupoli, 5 Garganese, 9 Palma, 10 Misuraca, 11 Carparelli, 13 Mandorino, 17 Maiorino, 18 De Giorgio, 21 Peluso. Allenatore: Tateo

Arbitro: Tristano (Molfetta)

Ammoniti: Maiorino, Lupoli (FC)

Espulsi: -

Info notizia

17 dicembre 2018

Altre di sport

22 gennaio 2019

Seconda categoria: il Noci Azzurri apre il 2019 con due vittorie

18 gennaio 2019

19-20 gennaio: il week end della nocibiancoverde

16 gennaio 2019

La puroBIO, sconfitta a Molfetta, sempre prima

Commenta questa notizia