public/

Fuori dal Comune: presentazione del progetto sulla fiscalità locale

Innovazione tecnologica applicata alla fiscalità locale. Sono questi gli ingredienti fondamentali del progetto Fuori dal Comune, che l’Amministrazione comunale e la Gestione Servizi Spa presenteranno alla cittadinanza lunedì 3 dicembre alle ore 18:00 presso il Chiostro di San Domenico.

Il progetto, che la società Gestione Servizi SpA in sinergia con il Comune di Noci intende intraprendere, ha lo scopo di innovare la gestione integrata delle entrate tributarie in un’ottica di maggiore semplificazione e trasparenza dell’azione amministrativa. Il processo, nello specifico, prevede la valorizzazione dei dati tributari già presenti nei sistemi informatici dell’Ente, mediante l’applicazione di sistemi informatici innovativi (sistemi Cloud, App, portali, ecc.), improntati ad una logica di ottimizzazione, accessibilità e flessibilità, sia per l’Ente che per il cittadino/contribuente.

Il processo è inoltre finalizzato all’implementazione di sistemi integrati e/o integrabili (Ufficio Tributi, Anagrafe, Polizia Locale, Ufficio Commercio, Ufficio Patrimonio, Ufficio Tecnico) mediante cooperazione applicativa, in grado di rispondere tempestivamente alle esigenze di crescita e cambiamento normativo ed organizzativo, al miglioramento della qualità e della “gestibilità” dei dati, alla semplificazione ed al monitoraggio delle procedure di front e back office, allo sviluppo dei servizi ai cittadini. Tutto ciò sarà reso possibile grazie all’implementazione del sistema informativo di proprietà della società Gestione Servizi – piattaforma UNIGEST –, che costituisce l’architrave di tutto l’impianto.

Info notizia

01 dicembre 2018

Altre di politica

21 maggio 2019

Fitto a Noci: appello al voto per un’Europa più vicina ai cittadini

20 maggio 2019

Della Corte (PC): Chi dice che l’Europa è dei lavoratori mente

16 maggio 2019

Europee, Nisi: Il 26 maggio ci aspetta una sfida importante

Commenta questa notizia