public/

Consiglio comunale, approvati tutti i punti

Si è tenuto oggi, giovedì 29 novembre, il Consiglio comunale che ha visto la revisione e l’approvazione dei 4 punti all’ordine del giorno, in particolare la variazione al Bilancio di previsione finanziario del 2018-20 e al DUP 2018-20 e l'approvazione del programma comunale degli interventi per il Diritto allo Studio e promozione del sistema integrato di educazione e istruzione – Anno 2019 oltre la costituzione della Commissione per l’adeguamento e revisione dello Statuto Comunale.

Poco prima della discussione dei 4 punti, il consigliere Anna Martellotta, a nome dell’Assemblea, è intervenuta per ricordare la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: “A nome ti tutti i componenti dell’assise, mi rendo portavoce dello slogan che è stato coniato in occasione di questa giornata: NON È NORMALE CHE SIA NORMALE!”. Da segnalare i fiocchetti rossi nell'abbigliamento di tutti i partecipanti al Consiglio. Il presidente Fabrizio Notarnicola, inoltre, ha voluto sottolineare come l’Amministrazione sia impegnata a sostenere la rilevanza del Centro Antiviolenza “Andromeda”, attivo sul territorio nocese, ma ha anche evidenziato come questo fenomeno purtroppo sembra crescere sempre di più in Italia.

Infine, in merito alla revisione dello Statuto Comunale, è stata nominata una commissione speciale che si insedierà il 4 dicembre prossimo e sarà composta dai consiglieri Anna Martellotta, Giuseppe Curci, Piero Liuzzi e Giacomo D’Ambruoso.

Info notizia

Altre di politica

21 maggio 2019

Fitto a Noci: appello al voto per un’Europa più vicina ai cittadini

20 maggio 2019

Della Corte (PC): Chi dice che l’Europa è dei lavoratori mente

16 maggio 2019

Europee, Nisi: Il 26 maggio ci aspetta una sfida importante

Commenta questa notizia