public/

Coppa Italia, puroBIO supera il Dona Five

Inizia con una vittoria di carattere l’esperienza in Coppa Italia della puroBIO cosmetics Noci. In un “PalaFiore” gremito di tifosi, le ragazze allenate da Massimo Monopoli battono il Dona Five Fasano per 3-2. Partita combattuta tra due squadre che si sono già affrontate in campionato. Nel primo tempo è la formazione ospite a imporsi passando in vantaggio; nel secondo tempo, invece, sono le biancoblu a riprendere in mano la gara e a centrare la vittoria. In questo primo match di coppa, Mister Monopoli schiera Balestra tra i pali, Colantuono, Moraca, de Brito e Fatiguso; il tecnico del fasanese Michele Pannarale risponde con Nardelli in porta, Lacirignola, Osman, Gelsomino e Moreira.

Si parte subito con il Dona Five in avanti che, dopo appena 1’11”, sblocca il risultato: Moreira approfitta di una leggerezza di Colantuono per rubarle palla, involarsi verso la porta e siglare il primo gol della gara. La puroBIO risponde prima con Fatiguso e poi con Moraca che non concretizzano. Al 7’, in un batti e ribatti in area, Osman trova il raddoppio. Le biancoblu provano a recuperare ma chiudono il primo tempo sotto di due reti. Nella ripresa il quintetto di mister Monopoli recupera lo svantaggio con grande determinazione. Nei primi minuti prima è Nardelli a negare la gioia del gol a Moraca in due occasioni, poi è la traversa a dire no a De Brito. Il gol è nell’aria e arriva dopo 9’ con Intini che, in scivolata, chiude in rete una perfetta triangolazione con Fatiguso e De Brito. Le padrone di casa assediano l’area fasanese e impongono il loro gioco. Al 12’ l’arbitro considera falloso l’intervento di Balestra sul pallone, punendo l’estremo difensore con il cartellino rosso. È Martino, al suo esordio con la maglia biancoblu, a prendere il posto tra i pali e a rendersi subito protagonista della parata sul tiro libero di Moreira. La puroBIO, in inferiorità numerica per 2’, tiene testa alle avversarie che si rendono pericolose ancora con una poco precisa Moreira. Quando mancano 3’ Fatiguso, sulla corta respinta di Nardelli, ribadisce in rete il pallone del momentaneo pareggio che riapre la partita. Passa meno di un minuto e Moraca, da centrocampo, sorprende le fasanesi con un rasoterra preciso che si infila in rete e decreta il sorpasso della formazione di casa. Mister Pannarale, con il Dona Five in attacco, si gioca il tutto per tutto con Lazzaro, quinto di movimento. Nei secondi finali è ancora Martino a salvare il risultato respingendo la conclusione di Moreira. La partita si chiude con la vittoria della puroBIO che, domenica 4 novembre alle ore 17, si giocherà la qualificazione al turno successivo di Coppa Italia in casa del Conversano.

Al termine della gara, il portiere biancoblu Carmen Martino commenta così: “Entrare in un momento così importante della gara non è stato facile, ma non sarebbe stato semplice per nessun portiere fermo da un mese e mezzo. Da una parte avevo una gran voglia di dare una mano alle mie compagne e di fare bene al mio esordio, ma dall'altra ho avuto una grande paura. Sicuramente non è stata una delle gare migliori disputate, ma dopo un inizio di gara non facile sono felice per la reazione che ha avuto la squadra nel secondo tempo”.

 

Noci (Ba), “PalaFiore” - Giovedì 01/11/2018, ore 16:00

Campionato A2 femminile calcio a 5 gir. D 2018/19 - Coppa Puglia

puroBIO cosmetics NOCI – Dona five fasano: 3 - 2

Reti: Moraca, Fatiguso, Intini (pB) - Moreira, Osman (DF)

puroBIO cosmetics Noci: Balestra, Martino, Tinelli, Mastronardi, Angelini, Fatiguso, Sportelli, Colantuono, De Brito, Gigante, Moraca, Intini. All. Massimo Monopoli

Dona Five Fasano: Antonacci, Nardelli, Pulli, Moreira, Lacirignola, Lazzaro, Osman, Gelsomino, Colavito. All. Michele Pannarale

Arbitri: A. Maglietta (Bari) - T. Impedovo (Bari)

Crono: C. De Girolamo (Bari)                                                                                            

Note

Ammoniti: Sportelli, Moraca (pB) - Gelsomino (DF)

Espulsi: Balestra (pB)

Info notizia

Altre di sport

18 novembre 2018

Noci Azzurri al prossimo turno di Coppa Puglia

18 novembre 2018

17-18 novembre: il week end della nocibiancoverde

14 novembre 2018

Juniores vittoriosa sul Trulli e Grotte

Commenta questa notizia



Weekly News

Qidea srl Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio