public/

4 Novembre. Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Come di consueto, il 4 novembre, Noci celebra la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. La ricorrenza riveste quest’anno una speciale importanza, ricorrendo il Centenario dall’entrata in vigore dell’armistizio di Villa Giusti e del definitivo ‘cessate il fuoco’ che chiuse la Prima Guerra Mondiale.

L’Amministrazione comunale intende quindi celebrare il prossimo “4 novembre” con un momento solenne, aperto all’intera cittadinanza, in omaggio ai concittadini che cento anni fa furono costretti a lasciare questo territorio per un futuro che in buona parte è il nostro presente. Un particolare pensiero si vorrà riservare a quei giovani Soldati Nocesi che nel 1918 compivano diciotto anni.

La cerimonia si terrà domenica 4 novembre 2018. Il raduno è previsto alle ore 11:00, presso il Monumento ai Caduti di via Calvario per la deposizione di una corona di alloro alla presenza delle autorità Civili, Militari e Religiose, delle associazioni di Volontariato e di rappresentanze Studentesche di ogni ordine e grado. La cerimonia si concluderà all'interno del Cimitero, presso il Sacrario ai Caduti di Tutte le Guerre.

Info notizia

02 novembre 2018

Altre di comunità

18 gennaio 2019

UTEN: Il programma delle Conferenze medico-scientifiche

18 gennaio 2019

20 gennaio: Premiazione del concorso “Centro storico in Festa”

16 gennaio 2019

Caduti di via Fani: cedimento del manto stradale

Commenta questa notizia