public/

Socialità: due nuovi progetti per le scuole

L'Amministrazione Comunale - Assessorato alla Socialità ha portato a conoscenza dei Dirigenti scolastici, del corpo docente e degli studenti due progetti promossi dalla Regione Puglia due nuovi progetti riservati alle scuole.

Il primo, "La Strada non è una giungla", il Campionato regionale studentesco riservato alle scuole pugliesi promosso dall’Agenzia per lo Sviluppo Ecosostenibile del territorio (ASSET) e dall’Ufficio Scolastico Regionale della Puglia (U.S.R. Puglia) che prevede un percorso di educazione alla sicurezza stradale rivolto ai giovani cittadini.

Seconda iniziativa “Gli scacciarischi: le Olimpiadi della prevenzione”, un progetto-concorso rivolto a tutti gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado della Regione Puglia, ideato da Inail Direzione Regione Puglia e Assessorato alla Promozione della Salute della Regione Puglia, con la collaborazione dell'Ufficio Scolastico Regionale, con l’obiettivo di promuovere la cultura della prevenzione, della salute e della sicurezza negli ambienti di vita e di lavoro attraverso un un videogioco che assume una forte valenza educativa.

ProgettoScuola_La strada non è una giungla
ProgettoScuola_A scuola di prevenzione

Info notizia

29 ottobre 2018

Altre di politica

18 gennaio 2019

Congresso Nazionale PD. A Noci riunione di Circolo

15 gennaio 2019

Assegnazione alloggi di Edilizia Pubblica

14 gennaio 2019

Albo delle Associazioni: pubblicato Avviso per nuove iscrizioni e rinnovo

Commenta questa notizia