public/

Socialità: due nuovi progetti per le scuole

L'Amministrazione Comunale - Assessorato alla Socialità ha portato a conoscenza dei Dirigenti scolastici, del corpo docente e degli studenti due progetti promossi dalla Regione Puglia due nuovi progetti riservati alle scuole.

Il primo, "La Strada non è una giungla", il Campionato regionale studentesco riservato alle scuole pugliesi promosso dall’Agenzia per lo Sviluppo Ecosostenibile del territorio (ASSET) e dall’Ufficio Scolastico Regionale della Puglia (U.S.R. Puglia) che prevede un percorso di educazione alla sicurezza stradale rivolto ai giovani cittadini.

Seconda iniziativa “Gli scacciarischi: le Olimpiadi della prevenzione”, un progetto-concorso rivolto a tutti gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado della Regione Puglia, ideato da Inail Direzione Regione Puglia e Assessorato alla Promozione della Salute della Regione Puglia, con la collaborazione dell'Ufficio Scolastico Regionale, con l’obiettivo di promuovere la cultura della prevenzione, della salute e della sicurezza negli ambienti di vita e di lavoro attraverso un un videogioco che assume una forte valenza educativa.

ProgettoScuola_La strada non è una giungla
ProgettoScuola_A scuola di prevenzione

Info notizia

29 ottobre 2018

Altre di politica

19 novembre 2018

Il ponte che non c'è

12 novembre 2018

Rapanà lascia Fratelli d'Italia

09 novembre 2018

Arriva Volt, il partito dei giovani

Commenta questa notizia



Weekly News

Qidea srl Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio