public/

14 ottobre: Otrè TT al 30 Eggs di Trentova

Un altro fine settimana impegnativo per l’Otrè Triathlon Team. Domenica 7 ottobre, a Sant’Isidoro, la società del presidente Giacomo Fusillo si è presentata al Trofeo Triathlon Silver Terra d’Arneo con Attolini, Campanile, Colucci, Cristantielli, D’Onghia, De Pasquale, Del Tito, Di Dio, Donnaloia, Florio, Insalata, Internò, Intini, Luciani, Milano, Mineccia, Miraglia, Perna, Ponte, Scatigna, Selicato, Sportelli e Torelli. Le gare in programma, valevoli per i campionati regionali individuali, sono state due: younth e sprint, quest’ultima valida come gara rank silver.

Buona prova per tutti gli atleti dell’Otrè che sulla distanza sprint (750 m di nuoto – 20 km in bicicletta – 10 km di corsa) hanno ben figurato. Chiara Torelli, unica donna in gara per l’Otrè TT, ha così commentato la sua prova: “Per me è stata una chiusura idilliaca della stagione di triathlon perché ho fatto una gara al di sopra di quelle che erano le mie aspettative, una buona uscita dall’acqua, anche se non delle migliori, un bel gioco di squadra, incredibile, con la mia amica nonché rivale, Francesca Rubelli della MSL. In bicicletta, siamo andate a una velocità di circa 32 km/h come media e poi nella corsa ho tenuto duro e non ho mai mollato, quindi, oltre ad essere arrivata 1^ in classifica della mia categoria, ho fatto una buona prestazione in classifica generale tra tutte le donne, chiudendo tra le più forti”.

Nei giorni precedenti, invece, a Santa Maria al Bagno, si è tenuto il primo Triathlon Camp Age Group del sud Italia. Il camp, riservato ai tesserati FITRI e guidato da Andrea Gabba, team manager Age Group Italia, ha visto la partecipazione dell’Otrè con Tommaso Scatigna. Il programma della due giornate prevedeva allenamenti collegiali di nuoto, bici da strada e corsa, alternati a esercitazioni tecniche e didattiche.

Prossimo appuntamento per la società nocese sarà domenica 14 ottobre al "30 Eggs Triathlon Cross Sprint" nella Baia di Trentova, cittadina di Agropoli nel cuore del Parco Nazionale del Cilento. A rappresentare l’Otrè TT saranno Trotta, Martino, Di Dio.

Info notizia

Altre di sport

15 febbario 2019

16-17 febbraio: il week end della nocibiancoverde

14 febbario 2019

I risultati del Noci Azzurri

13 febbario 2019

La Deco Domus supera il Giulianova

Commenta questa notizia