public/

Strutture sportive: Mansueto incontra l'Opposizione

Si è svolto nel pomeriggio di ieri, a Palazzo di Città, un incontro tra il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Rocco Mansueto ed i Consiglieri di opposizione Giuseppe D’Aprile, Piero Liuzzi, Antonio Mansueto e Stanislao Morea, per fare il punto circa lo stato dell’arte delle strutture sportive comunali.

L’incontro, richiesto dall’opposizione a mezzo stampa, è stato occasione utile per chiarire quali sono le attività in corso e quali quelle programmate. A cominciare dal Campo sportivo “De Luca-Resta”, per il quale è già stato predisposto un progetto per il rifacimento della tribuna e degli spogliatoi ed il potenziamento dell’impianto di illuminazione. Progetto per il quale si stanno cercando opportunità di finanziamento, anche attraverso il Credito Sportivo. Per quanto riguarda il terreno di gioco, il rifacimento sarà effettuato al termine della stagione sportiva, come da accordi con la Federazione Sportiva. Sono stati effettuati recentemente anche dei sopralluoghi presso il Palazzetto adiacente il campo, per valutare gli interventi a farsi.

Per quanto concerne il Palazzetto di via Tommaso Fiore, è stata autorizzata la società concessionaria ad effettuare interventi di potenziamento sull’impianto di illuminazione e sostituzione dei corpi illuminanti esistenti con altri a basso consumo oltre che altri piccoli interventi di manutenzione a scomputo del contributo dovuto al Comune. È, invece, in corso un contenzioso relativo ai campi di via Elio Vittorini, al fine di riacquisire da parte del Comune disponibilità dello spazio. Infine, è bene sottolineare che altre aree utilizzate anche per attività sportiva, fra cui il Parco della Madonna della Croce, sono attualmente oggetto di lavori di riqualificazione e potenziamento. Quest’area, peraltro, sarà a breve inaugurata.

"Quanto esposto è stato riportato ai consiglieri di opposizione, dal momento che io stesso, insieme ai tecnici, prima dell’inizio della stagione sportiva avevamo già effettuato sopralluoghi e relativa ricognizione – commenta a margine dell’incontro Rocco Mansueto – Il colloquio è stato cordiale e costruttivo. Ho tenuto a rassicurare i consiglieri del fatto che le attività suggerite, e non solo quelle, erano già state programmate da questa Amministrazione. Inoltre provvederemo quanto prima ad effettuare interventi di pulizia e igienizzazione delle pareti degli spogliatoi presso i due Palazzetti ed il campo di calcio. Ritengo positivo il fatto che il grande valore sociale dello Sport ed il benessere di quanti vi si dedicano anima e cuore sia tema caro a tutti".

Info notizia

05 ottobre 2018

Altre di politica

12 dicembre 2018

Revisione dello Statuto Comunale: insediata la Commissione speciale

12 dicembre 2018

Tariffazione puntuale dei rifiuti: convegno/seminario a Noci

12 dicembre 2018

Noci non avrà l’Ospedale di comunità. La delusione dell’opposizione

Commenta questa notizia



Weekly News

Qidea srl Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio