public/

Cinquant'anni di NOCI gazzettino

Si conclude oggi 4 ottobre la XVII edizione di “Settembre in Santa Chiara”, il ciclo di conversazioni storiche organizzato dal Centro culturale "Giuseppe Albanese", dal Comune di Noci e dalla Biblioteca comunale "Mons. Amatulli" con la collaborazione del Noci Gazzettino e delle associazioni "Terra Nucum", Pro Loco e Puglia Trek&Food di Noci, nonchè del Gruppo Umanesimo della Pietra che ha sede a Martina Franca.

L’appuntamento delle ore 18:45, sempre presso il Chiostro delle Clarisse, avrà come tema “Cinquant’anni di NOCI gazzettino: protagonisti, testimonianze, aneddoti” e sarà condotto dalla nota ed apprezzata conduttrice televisiva e presentatrice Giovanna De Crescenzo. Interverranno Pasquale Gentile, fondatore e direttore responsabile per circa trent’anni, Michele Pettinato, ex direttore e Nicola Simonetti, attuale direttore. Rocco Miccolis ricorderà la figura del padre Giovanni Miccolis, fondatore, editore e direttore dal 2000 al 2013.

Porteranno inoltre il loro contributo Piero Liuzzi e Gennaro Notarnicola, che per anni hanno fatto parte della redazione anche nel ruolo di condirettori e il direttore della Biblioteca comunale Giuseppe Basile. In rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Noci interverrà il sindaco Domenico Nisi. Dieci lustri di vita editoriale che si sono intrecciati inscindibilmente con la vita della società nocese e non solo.

 

Info notizia

04 ottobre 2018

Altre di cultura

22 maggio 2019

23 maggio: Le parole del cibo, le suggestioni dell’arte

20 maggio 2019

Nonostante il meteo, buona la prima di Taste of Noci

17 maggio 2019

Storie di Donne e di Uomini con Grazia Procino

Commenta questa notizia