public/

“La Mela di AISM”: il 6 e 7 ottobre in piazza a Noci per la lotta alla sclerosi multipla

Inizierà giovedì 4, in occasione del Dono Day, e proseguirà per tutto il weekend, sino a domenica 7 ottobre, la Mela di AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), iniziativa presente in contemporanea su 5mila piazze italiane. La manifestazione, ideata per sostenere la ricerca a favore di una malattia per cui ancora non esiste una cura definitiva, arriverà anche a Noci, in Piazza Garibaldi. I volontari di AISM distribuiranno, a partire dalle ore 10:30, sacchetti da 1,8 kg di gustose mele rosse a fronte di una donazione minima di 9 euro. Per l'occasione, saranno dispensati anche palloncini e bolle di sapone per i più piccoli. 

“Facciamo sparire la sclerosi multipla, insieme, con la mela di Aism” è il nuovo claim della campagna, che cade all’interno delle celebrazioni del 50° anniversario di AISM ed è svolta sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica. La Mela di AISM è inserita all’interno della campagna di azione #SMuoviti con cui “AISM chiede a tutti di collaborare per agire concretamente per costruire insieme un futuro migliore per le persone con SM. Alla manifestazione in piazza è legato anche il numero solidale 45512 del valore di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali. 5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile. Sarà di 5 o 10 euro per ciascuna chiamata fatta sempre allo stesso numero 45512 da rete fissa TIM, Wind Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali.

La sclerosi multipla. Grave malattia del sistema nervoso centrale, cronica, imprevedibile e spesso invalidante, la sclerosi multipla si manifesta per lo più con disturbi del movimento, della vista e dell’equilibrio, seguendo un decorso diverso da persona a persona. I fondi raccolti con la "Mela di AISM" saranno impiegati nella ricerca di importanti progetti per trovare la causa e la cura risolutiva per la sclerosi multipla e per implementare i servizi dedicati ai giovani, oggi fra i più colpiti dalla malattia. 13mila saranno i volontari nelle Piazze Italiane.

La Campagna di #La Mela di AISM ha ottenuto il patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso. Anche per questo 2018 partner di “La Mela di AISM” è Pompadour, marchio leader in Italia di infusi e tisane in bustine. Nelle piazze saranno distribuiti, assieme ai sacchetti, campioni di infuso di “Mela d’Oriente” una squisita composizione di frutta maturata al sole con l'aroma dolce e avvolgente della mela e dei fichi.

Info notizia

03 ottobre 2018

Altre di comunità

12 dicembre 2018

I festeggiamenti in onore di Santa Lucia

12 dicembre 2018

La festa del socio dell’Associazione Nazionale Carabinieri

11 dicembre 2018

Sostanze stupefacenti: istituito un osservatorio permanente

Commenta questa notizia



Weekly News

Qidea srl Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio