public/

Clubintown, la musica techno nella Villa Comunale

Riportare vita, movimento e sound eclettici al fine di valorizzare la Villa Comunale è la base e l'idea del progetto Clubintown, evento di clubbing organizzato dall'associazione "Vocoder" che si è tenuto ieri, 30 settembre, dalle ore 17:00 sino a notte inoltrata, proprio nelle "viuzze" della Villa Comunale. Protagonista indiscussa dell'evento la musica techno.

Ad alternarsi sul palco due figure di spicco della techno sperimentale, molto conosciute sul territorio pugliese. Prima il giovane putignanese Æmris, progetto di Antonello Trisolini, che ha portato in anteprima il suo live show; a seguire il trio Drafted, Kaelan e Unthone, componenti dei Fragment Dimension. Tra forti sonorità e suoni riconducibili alla natura e alle sue capacità emotive, la Villa si è riempita di diverse generazioni accorse per scatenarsi insieme in una serata unica.

Tra le vie della Villa molti sono stati anche gli espositori e partners presenti; tra questi le scuole guida Autoscuola 'Pinto' di Noci, 'Ferrari' di Putignano e 'Dragone' di Turi che hanno permesso ai presenti di effettuare simulazioni di guida in stato d’ebrezza, con percorso ad ostacoli, e simulazioni sul post incidenti stradali con il successivo intervento di un Gruppo di Primo Soccorso.

Un discreto successo, quello di Clubintown, che ha aperto nuovi orizzonti grazie alla sperimentazione e alla conoscenza della club culture.

Info notizia

Altre di cultura

22 maggio 2019

23 maggio: Le parole del cibo, le suggestioni dell’arte

20 maggio 2019

Nonostante il meteo, buona la prima di Taste of Noci

17 maggio 2019

Storie di Donne e di Uomini con Grazia Procino

Commenta questa notizia