public/

Puliamo il Mondo 2018: Noci non partecipa

A partire da oggi, sino a domenica 30 settembre, in tutta Italia, si svolgerà la 26esima edizione di “Puliamo il Mondo”, la grande iniziativa di volontariato ambientale promossa e organizzata da Legambiente. "Il territorio si custodisce con la cura e le relazioni di comunità” è il messaggio dell’associazione ambientalista italiana che quest’anno metterà insieme, durante la tre giorni, diverse realtà, istituzioni, associazioni e cittadini per la “Lotta senza quartiere contro i rifiuti abbandonati”. L’obiettivo della manifestazione, infatti, è di rendere migliore il nostro territorio grazie alla pulizia dell’ambiente e alla valorizzazione dei beni comuni.

Il Comune di Noci, con l’ex assessore all’Ambiente Parchitelli, sino allo scorso anno, ha partecipato all’iniziativa mettendo in atto una serie di azioni in simbiosi con scolaresche ed associazioni. Nel 2014, durante lo svolgimento di un Consiglio comunale, fu lo stesso consigliere Mariano Lippolis ad invitare l’amministrazione ad aderire a Puliamo il Mondo dichiarando “...i Comuni sono chiamati ad aderire. Si tratta di impegnare tre giornate nella pulizia di alcune aree pubbliche del nostro territorio…L'adesione all'iniziativa rappresenterebbe… attraverso la partecipazione della cittadinanza, una risposta gentile al degrado a cui molte aree sono esposte”.

Peccato che quest'anno Noci non ci sarà. Certo non sarà una pulizia a spazzar via l’inciviltà ma sarebbe stata comunque un’azione utile per sensibilizzare la comunità in un momento in cui è in pieno svolgimento la ricerca, attraverso fototrappole, dei furbetti del rifiuto.

Info notizia

Altre di comunità

12 dicembre 2018

I festeggiamenti in onore di Santa Lucia

12 dicembre 2018

La festa del socio dell’Associazione Nazionale Carabinieri

11 dicembre 2018

Sostanze stupefacenti: istituito un osservatorio permanente

Commenta questa notizia



Weekly News

Qidea srl Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio