public/

Tiro con l’arco: disputata la sesta gara della stagione

Si è disputata lo scorso 9 settembre la sesta gara del Campionato Interregionale di tiro con l’arco, a cui hanno preso parte i nocesi Antonella Patruno, Anastasio Tinelli e Gaetano Zotti, tesserati dell’associazione sportiva “Gruppo arcieri per passione”. Teatro della giornata, l’area boschiva di Mormanno, nel cuore del Parco nazionale del Pollino.

La gara, svoltasi secondo la specialità del tiro alla sagoma, ha visto i partecipanti provenienti da Basilicata, Calabria, Campania e Puglia, sfidarsi nella “Battuta”, con gli arcieri obbligati a scagliare un’unica freccia per sagoma lungo un percorso dalla lunghezza di quasi sei chilometri. Patruno ha concluso la disputa con un bottino di 89 punti, Tinelli ne ha totalizzati 108, mentre Zotti, forte di un punteggio finale di 240 punti ha conquistato il quarto posto e consolidato la seconda posizione nella classifica Interregionale.

Il prossimo appuntamento della stagione è fissato per domani, domenica 23 settembre. La gara, organizzata dall’associazione di cui sono iscritti i tre arcieri nocesi, si svolgerà ad Alberobello, zona “Canale di Pirro”, a partire dalle 9:30.

 

Rocco Amatulli

Info notizia

22 settembre 2018

Altre di sport

21 maggio 2019

Pallamano Noci: Under 19 al secondo posto

20 maggio 2019

Al “De Luca Resta” trionfano Nick Calcio Bari e Fabrizio Miccoli Lecce

17 maggio 2019

Tutto pronto per il Cala Ponte Triweek

Commenta questa notizia