public/

Open Day per la formazione professionale 4.0

Un’intera mattinata dedicata a giovani diplomati e alle loro famiglie per presentare il corso di alta formazione professionale post-diploma ‘Digital Mech-Tronic’ promosso dall’ITS Cuccovillo di Bari, con il patrocinio dell’“I.T.T. Luigi dell’Erba” di Castellana Grotte, in collaborazione con la sezione Meccatronica di Confindustria BARI-BAT e con alcune delle più importanti aziende del territorio: ICAM, Master Italy, Mermec, Masmec e MBL Solutions.

L’Open Day che si terrà martedì 25 settembre, h 9:00-12:00 presso la Master Italy di Conversano, promosso e organizzato assieme ad ICAM, ha l’obiettivo di presentare questa nuova opportunità formativa d’eccellenza. Strutturato in due percorsi distinti della durata di due anni, il corso ‘Digital Mech-Tronic’, nasce dall’esigenza di formare nuove figure professionali specializzate carenti sul territorio pugliese: ‘Tecnico meccatronico digitale 4.0 delle macchine ed impianti industriali’ e Tecnico meccatronico per la progettazione e la manutenzione predittiva in ottica Industry 4.0’, due figure in grado di coniugare competenze digitali all’utilizzo di tecnologie complesse. Automazione industriale, linguaggi di programmazione macchine e software, robotica e sensoristica saranno le principali materie di studio per gli studenti che sceglieranno il primo percorso; realtà aumentata, IOT, modellazione e progettazione, le materie del secondo.

Durante l’Open Day, i rappresentanti delle aziende promotrici del corso, si alterneranno per presentare il settore in cui operano e illustrare i profili professionali di cui hanno bisogno. Tante, infine, saranno le testimonianze di ragazzi attualmente occupati nelle aziende sostenitrici dell’iniziativa che hanno fatto il loro ingresso in azienda proprio grazie ad un percorso professionale specialistico. Il bando di selezione e il modulo di iscrizione sono scaricabili al seguente link: www.itsmeccatronicapuglia.it/?page_id=3338 Il termine per presentare la propria candidatura è il 28 settembre 2018. La partecipazione all’Open Day è libera e gratuita ed è rivolta a tutti i diplomati di istituti ad indirizzo tecnico – scientifico e le loro famiglie.

Info notizia

20 settembre 2018

Altre di economia

11 ottobre 2018

Unipolsai di Notarnicola tra le prime 100 agenzie d'Italia

30 settembre 2018

Lacenere sull'attuazione del Psr Puglia

11 settembre 2018

Professione Architetto a Noci

Commenta questa notizia



Weekly News

Qidea srl Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio