public/

Donato Mansueto "Ufficiale di Stato Civile Onorario"

Si è volta ieri pomeriggio, 18 settembre 208, la cerimonia per il conferimento del titolo di “Ufficiale di Stato Civile Onorario” al sig. Mansueto Donato, approvato con Delibera di Giunta n. 72 del 06/09/2018. Questa la motivazione: «L’Amministrazione Comunale, conferisce al signor Mansueto Donato il titolo di “Ufficiale di Stato Civile Onorario”, in segno di alta considerazione per il costante impegno e per l'intensa azione amministrativa rivolta all’utenza ma soprattutto ad ogni singola persona che si è interfacciata con l’Istituzione Comune, dimostrati durante la permanenza in servizio presso quest’Ente».

Il sig. Mansueto, già Ufficiale di Stato Civile alle dipendenze del Comune di Noci dal 01.03.1970, è stato incaricato, con atti formali, ai sensi dell'art.17, co.3, L.7.8.2015, n° 124, di mettere, a pensionamento avvenuto e con una anzianità di servizio superiore a 40 anni, gratuitamente la propria opera qualificata a disposizione dell’Amministrazione per assicurare il trasferimento di competenze ed esperienze.

"A Donato Mansueto va il mio ringraziamento e quello di tutta l’Amministrazione, del personale dipendente e dell’intera comunità che mi onoro di rappresentare, per l’impegno e la dedizioni profusi durante la sua carriera, svoltosi interamente alle dipendenze del Comune di Noci – ha dichiarato il sindaco Domenico Nisi – Per tutto il tempo che ha lavorato alle dipendenze del nostro Comune, il sig. Mansueto ha intessuto un profondo rapporto con la città. basato sull’ascolto e sul dialogo, ed è diventato via via un punto di riferimento per quanti si sono rivolti fiduciosi all’istituzione Comune e per i colleghi dei Comuni viciniori. A nessuno ha mai negato il proprio supporto e l’opportuno consiglio, se richiesto. Non solo. Ha anche acquisito una profonda conoscenza del territorio urbano ed extraurbano e dei suoi abitanti, dando un notevole contributo affinché il compito di Ufficiale dello Stato Civile non venisse percepito dall’utenza come burocratico e distante dai cittadini, in ciò rendendo un ottimo servizio all’Istituzione Comune che ha potuto, per il suo tramite, comprendere meglio molte dinamiche che operano nel tessuto sociale nocese".  

Info notizia

19 settembre 2018

Altre di comunità

21 agosto 2019

Viabilità urbana: approvato studio di fattibilità

21 agosto 2019

Cambiamenti alla viabilità: introdotti nuovi sensi unici e cambi di senso di marcia

19 agosto 2019

Iniziati i festeggiamenti in onore di San Rocco

Commenta questa notizia