public/

Al via la nuova stagione della Basket School

La nuova stagione della pallacanestro a Noci è già cominciata e porta con sé tante novità e progetti per il futuro. Dallo scorso 11 settembre, infatti, è stato avviato al palazzetto “Tommaso Fiore” un Open Day della durata di un mese, offerto gratuitamente da Basket School Noci e rivolto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della palla a spicchi. Per i nati tra il 2009 e il 2013 l’appuntamento è alle ore 17:00; un’ora dopo, invece, inizia l’allenamento dedicato ai nati tra il 2004 e il 2008.

La Scuola di Basket Nocese è stata protagonista di una grande crescita negli ultimi anni e vuole proseguire nella sua politica che punta a garantire il diritto allo sport a tutti e in particolare ai piccoli atleti, che aumentano anno dopo anno e che rappresentano la prova concreta della qualità, la bravura e la professionalità dei tecnici Francesco e Pino. L’annata 2018/2019 inizia a prendere forma e ad entrare nel vivo: la Basket School Noci si appresta ad affrontare il Torneo CSI Regionale nella categoria Ragazzi (2005-2006-2007) e il minibasket parteciperà ai tornei della categoria Esordienti e Aquilotti. Non mancheranno, come di consueto, gli appuntamenti con il torneo “Festa d’autunno” a Castellaneta, il torneo “Festa d’aprile” a Castellana e i tornei di Matera e Mesagne durante il mese di giugno. Le notizie positive, però, non sono ancora finite, perché i progetti di Easy Basket sono stati offerti alle scuole primarie nocesi in maniera completamente gratuita. L’iniziativa si svilupperà presso il Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” e sarà dedicata alle classi ad indirizzo sportivo.

Non mancherà, infine, l’attività Senior, coordinata da Eugenio Equatore, che ha iscritto una squadra al campionato di prima divisione. Il coach sarà Pino Busco, che verrà affiancato dal nucleo storico del Basket Nocese e da molti giovani in rampa di lancio, tra cui Francesco Busco, che gioca nella Action Now Monopoli ma che potrà prendere parte alle gare grazie al doppio tesseramento. “Quella di riportare il basket a Noci dopo tanti anni è una grande opportunità – ha dichiarato Eugenio Equatore – in questi giorni stiamo cercando di trovare gli spazi per allenarci al Palafiore”.

Info notizia

Altre di sport

22 ottobre 2018

Il Noci Azzurri trionfa alla prima in Coppa Puglia

22 ottobre 2018

Futsal: Il derby nocese regala un pareggio pirotecnico

19 ottobre 2018

Noci Azzurri 2006, esordio per la Juniores

Commenta questa notizia



Weekly News

Qidea srl Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio