public/

Professione Architetto a Noci

Con l'obiettivo di condividere idee, attitudini, capacità, risorse ed esperienze, incanalandole nella promozione dell’architettura stessa, e dunque del territorio e della cultura, è nato "Noci Architects". Rappresentato dall’ arch. Antonella Trisolini, nuovo fiduciario degli architetti di Noci, il gruppo crede fermamente che, mettendosi attivamente al servizio della comunità, esso possa contribuire a svilupparla.

Nella storia, la figura professionale dell’architetto è quella di un professionista che comprende e parla diversi linguaggi specialistici garantendo la visione d’insieme e il coordinamento tra i numerosi attori coinvolti nel processo edilizio. Animati dalla passione per la professione, insieme, gli architetti nocesi vogliono organizzare seminari formativi di qualità, mostre, eventi, la creazione di un osservatorio di architettura lontano dalle logiche politiche, dibattendo su temi di esclusiva competenza dell’architetto quali gli interventi su immobili di interesse storico-artistico. Saranno inoltre approfonditi temi legati alla città e al paesaggio, inteso nella sua definizione più ampia.

Il primo impegno riguarda il Regolamento Edilizio Tipo adottato dal Consiglio comunale il 13 aprile 2018, in merito al quale gli architetti di Noci hanno comunicato all’Ufficio Tecnico la volontà e disponibilità a collaborare. Tale collaborazione, in più ampia condivisione, mira a produrre un documento utile e adeguato alla nostre peculiarità territoriali, al fine di individuare potenzialità e criticità, perché, parafrasando l’imprenditore statunitense Henry Ford: “Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo”.

Info notizia

11 settembre 2018

Altre di economia

03 dicembre 2018

e-Suap: piattaforma virtuale sportello unico attività produttive

01 dicembre 2018

Gli allevatori nocesi al Mercato-Concorso del cavallo Murgese

01 dicembre 2018

Domenico Intini nel direttivo di AssoEventi

Commenta questa notizia



Weekly News

Qidea srl Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio