public/

Inaugurata l’82^ Fiera del Levante

Si è inaugurata sabato 8 settembre, a Bari, l'82^ Fiera del Levante. Un evento di grande importanza per la nostra Regione che, nella visione di Aldo Moro, cui peraltro il Consiglio regionale della Puglia ha dedicato una mostra all’interno dello spazio fieristico, doveva essere il luogo dove economia nazionale, questione meridionale e relazioni internazionali dovevano rilegittimare il genio italiano dopo il disastro della II^ guerra mondiale.

Si tratta di un’ambizione alta ma ancora attuale, che ogni anno si rinnova nell’organizzazione di quello che è il più grande evento fieristico del Meridione italiano. Ed è anche occasione per i Comuni di approfondire quali sono i programmi regionali in atto e le risorse disponibili e conoscere in anteprima la prossima programmazione. Ma è anche occasione di incontro e confronto con altre realtà territoriali, con le eccellenze nel campo dell’innovazione e della ricerca applicate in ogni settore. Ed è per questo che il Comune di Noci ha ritenuto importante essere presente sin dal primo momento a questo importante evento.

Alla cerimonia inaugurale ha partecipato il presidente del Consiglio comunale Fabrizio Notarnicola (nella foto con i sindaci di Altamura e Santeramo). Ma l’Amministrazione comunale sarà presente anche nei prossimi giorni per seguire gli appuntamenti più importanti in calendario.

Info notizia

10 settembre 2018

Altre di economia

16 gennaio 2019

Curci: consulenze all’estero per avviare salumifici

08 gennaio 2019

Corteo degli agricoltori a Bari. Presente l'ANCI Puglia

21 dicembre 2018

UnipolSai incontra i suoi collaboratori

Commenta questa notizia