public/

La Breveglieri lascia la guida dell’I.C. Gallo - 2° Circolo Positano

Ultimi giorni di lavoro per la dirigente scolastica prof.ssa Lenella Breveglieri che dal 1° settembre prossimo lascerà la guida dell’I.C.Gallo- 2° Circolo Positano di Noci, dopo 10 anni, per andare in pensione. Proprio oggi, attraverso il sito della scuola, con una nota ufficiale la Dirigente ha voluto dare il suo saluto a tutta la comunità scolastica:

“Lascio con rimpianto e già con nostalgia, perché so che la scuola mi mancherà tantissimo, con la sua confusione ordinata, con l’entusiasmo condiviso, con quel senso di comunità autentica che ormai fuori è così difficile ritrovare. Credo veramente che oggi la Scuola sia, insieme alle parrocchie aperte, uno dei pochi punti di riferimento per le famiglie, dove essere padre, madre, docente acquista un significato condiviso, sensato e finalizzato.” Un pensiero, unito ai ringraziamenti, ha voluto dedicarlo a tutti i docenti, al personale di segreteria, ai collaboratori scolastici, all’Associazione dei genitori “…che ha saputo condividere con la scuola la volontà di dare sempre di più ai nostri alunni, di supportarli in progetti nuovi e avanzati, rappresentando l’importante anello di congiunzione con il territorio”. Un pensiero speciale, infine, è stato rivolto a tutti i ragazzi che frequentano e che hanno frequentato il Comprensivo: “…entrano tremanti e curiosi a 3 anni per lasciarci dopo 11 anni. Che grande soddisfazione vederli consapevoli ed entusiasti, spingersi con sicurezza verso il mondo! Che piacere, poi, rivederli di tanto in tanto tornare per cercarsi nelle foto di gruppo delle classi terze appese all’ingresso, per ricordare…”. In conclusione: “Non c’è mai stato un momento, un giorno in cui abbia percepito la scuola come altro da me; la ho vissuta così pienamente, che ora mi sembra quasi naturale lasciarla andare…con il cuore pieno di riconoscenza nei confronti di tutti coloro che mi hanno accompagnata in questo bellissimo viaggio, ricco di soddisfazioni e di tante opportunità di conoscenza sia culturale che umana”.

Dal 1° settembre, l’Istituto Comprensivo sarà guidato dal Dirigente Giuseppe D’Elia, già Dirgente dell’I.C. Pascoli - Cappuccini.

Info notizia

Altre di scuola

12 dicembre 2018

Da Vinci - Agherbino al Job&Orienta di Verona

21 novembre 2018

Buoni risultati per l’Istituto “Da Vinci - A. Agherbino” nella ricerca Eduscopio.it

06 ottobre 2018

Un’educational App per giocare con la matematica

Commenta questa notizia



Weekly News

Qidea srl Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio