public/

Eccezionali I tarantolati di Tricarico. Stasera i Radiodervish

Continua "Radici. Glocal Music Fest", il festival di musica tradizionale prodotto da Cristiani Music con il patrocinio del Comune di Noci e la direzione artistica di Titta De Tommasi. La seconda trascinante serata si è tenuta ieri, 28 agosto, sempre presso il nuovo anfiteatro.

Introdotti da Antonella Cappelli, "I tarantolati di Tricarico" hanno aperto con forza un concerto all'insegna dei balli tipici delle nostre bellissime terre, coinvolgendo appieno il numerosissimo pubblico presente che ha potuto così dare libero sfogo al proprio estro danzante. "I tarantolati di Tricarico" sono uno dei più longevi gruppi interpreti della Taranta Lucana, conosciutissimi anche a livello europeo, ed hanno fatto dei loro tamburi e delle loro ritmiche ossessive una forza, portando in sé, nei testi e nelle musiche, lo spregio per le ingiustizie quotidianamente subite dagli ultimi.

Ancora un grandissimo successo quello di "Radici. Glocal Music Fest" che chiude in bellezza questa sera, sempre a partire dalle 20:30, con i "Radiodervish", il gruppo che più di ogni altro ha definito una poetica e una visione del mondo schierata dalla parte dell'Italia, rendendo la musica un vero e proprio ponte tra l'Europa e il Mediterraneo.

Info notizia

Altre di cultura

17 aprile 2019

Il M° Antonio Tinelli al “Conservatory of Music” di Pechino

17 aprile 2019

Dalle Passioni all'Arte

16 aprile 2019

Per continuare a volare: il primo singolo di Michele Pettinato

Commenta questa notizia