public/

Uno strepitoso Arbore incanta Noci

C’era il pubblico delle grandi occasioni lo scorso sabato, 25 agosto, per il concerto di Renzo Arbore e dell’Orchestra Italiana organizzato presso il Foro Boario di Noci; ospite della rassegna “Un palco in Collina”, riportata in auge da Piergraziano Ritella dopo diversi anni di assenza, Arbore ha celebrato la bellezza delle melodie napoletane eseguendone i più grandi successi: da “Reginella” a “Maruzzella”, da “O Sarracino” a “Malafemmina”.

Lo showman italiano ha intrattenuto il pubblico alternando le performance musicali al racconto di divertenti aneddoti e storie di vita. Lui stesso ha espresso diversi tributi agli straordinari quindici solisti che lo hanno affiancato sul palco, sottolineando il valore di ogni strumento, in modo particolare del mandolino. Quanto a lui non si è risparmiato passando dalla chitarra al clarinetto e alla tastiera: il finale è stata la parte più coinvolgente della serata con i più grandi successi come “Si, la vita è tutto un quiz”, “Vengo dopo il TG”, “Cacao meravigliao” sostenuti a ritmo di mani e cori.

L’evento è stato organizzato da “La Rossa Eventi”, patrocinato dal Comune di Noci, in collaborazione con la Proloco di Noci.

Info notizia

Altre di cultura

16 gennaio 2019

Alto volume, il nuovo libro di Francesco Giorgino

13 gennaio 2019

Il sen. Liuzzi per i dieci anni del Freedom Chorus

13 gennaio 2019

“Solitudine e sete”, il bullismo di Dalessandro

Commenta questa notizia